2010 04/08

Convertire online immagini PNG in ICO e viceversa

Convertire immagini PNG in ICOEsistono tanti tipi di formati per le immagini ma il PNG e l’ ICO sono sicuramente tra i più utilizzati soprattutto nel mondo del Web. Data la loro diffusione, credo che l’operazione che permette di convertire immagini PNG in ICO e viceversa potrebbe interessare molti utenti. Proprio per questo oggi vi presento un comodissimo servizio online che consente di convertire tra di loro questi due tipi di formati in pochissimi secondi.

Naturalmente l’utilizzo dello strumento in questione è totalmente gratuito e non richiede neanche la registrazione. Infatti per poterlo utilizzare vi basta raggiungere il sito, caricare la vostra immagine PNG o ICO, avviare il veloce processo di conversione e scaricare la nuova immagine ottenuta.

Prima di passare alla descrizione di questo utile servizio volevo ricordarvi che in passato abbiamo già recensito numerosi programmi e strumenti online per la conversione di immagini. In particolare in un caso abbiamo analizzato uno dei migliori convertitori di immagini online mentre in un’altra occasione vi abbiamo presentato un convertitore online universale, per quasi tutti i tipi di file.

Dove e come convertire PNG in ICO e viceversa

Lo strumento che vi permette di fare questa operazione è messo a disposizione sul sito Convertico.com che potete raggiungere velocemente cliccando sul seguente link:

Inizia a convertire PNG in ICO e viceversa

Come vi ho già accennato, l’utilizzo del convertitore online è semplicissimo. Vi basta eseguire 3 passi.

Ecco come si presenta lo strumento che dovrete usare per le vostre conversioni:

Procedimenti per convertire PNG in ICO e viceversa

La prima cosa da fare è caricare la vostra immagine in formato PNG o ICO che volete convertire. Per fare ciò ci sono due modi: il primo da utilizzare se la vostra immagine si trova già online e quindi basta inserire il suo indirizzo nel campo indicato dalla voce blu Enter the URL to PNG or ICO file; il secondo metodo è da utilizzare se l’immagine si trova sul nostro PC e in questo caso dovete cliccare sul pulsante Sfoglia e selezionare il file PNG o ICO dai percorsi del vostro computer.

Una volta inserita la vostra immagine vi basta cliccare sul pulsante CONVERT per avviare il processo di conversione che usualmente dura pochi secondi.

Terminato tale processo visualizzerete il link Click here to Download che vi mostrerà la vostra immagine convertita in una nuova pagina. L’immagine viene mostrata nell’angolo in alto a sinistra del vostro browser e per salvarla dovrete cliccarci sopra con il tasto destro del mouse e scegliere la voce Salva immagine con nome.

Convertico è un servizio che fa una sola operazione ma che la svolge in modo veramente veloce ed efficiente.

Convertire online immagini PNG in ICO e viceversa ultima modifica: 2010-08-04T10:44:03+00:00 da LaZar

Potrebbe interessarti anche:

Un Commento su "Convertire online immagini PNG in ICO e viceversa"

Lascia un commento