Come convertire AVCHD, MTS o M2TS in AVI, DVD o MP4

convertitore video in dvdI convertitori sono una categoria in continuo aggiornamento e sviluppo, di cui ogni giorno veniamo a conoscenza di nuovi ottimi programmi da aggiungere a questa già ampia sezione.  Le operazioni di conversione possono essere svariate e particolari, quindi il nostro compito è quello di mettere a disposizione dell’utenza tutti i migliori convertitori di facile utilizzo in modo tale da non far incorrere gli utenti in lavori scomodi e complessi.

Oggi, vogliamo continuare sulla stessa lunghezza d’onda, aggiungendo un nuovo convertitore a quelli già esistenti che tratta nuovi tipi di formati, tra cui AVCHD, MTS, M2TS. Essenzialmente  AVCHD (Advanced Video Codec High Definition) è un formato di registrazione ad alta definizione, utilizzato soprattutto su supporti fotografici, ma può essere sfruttato anche su supporti ottici come i DVD.

Mentre M2TS è un formato contenitore che può contenere diversi tipi di dati, ed è utilizzato soprattutto per video ad alta definizione in supporti Blu-Ray. Il programma che andremo a definire in seguito, prende il nome di Free HD Converter ed essenzialmente consente di convertire file in HD, dei formati citati precedentemente, in AVI, DVD o MP4.

Ma ora andiamo a vedere dove è possibile effettuare il download di questo programma, e come possiamo convertire i file in formato AVCHD, MTS ed M2TS in AVI, DVD o MP4.

Dove trovare Free HD Converter

Per scaricare questo ottimo convertitore, bisogna raggiungere la pagina del sito che offre questa possibilità, cliccando semplicemente sul link presente in basso, il quale ci consentirà di effettuare il download.

Download Free HD Converter
Dimensione 3,8 MB
Lingua Inglese
Licenza Freeware
OS Windows

Raggiunta la pagina, dobbiamo selezionare il nostro convertitore dal menù presente sulla sinistra sotto la voce Video Tools e procedere con il classico download. Ricordiamo che il programma considerato è Free HD Converter ed è disponibile in maniera completamente gratuita e non richiede nessun tipo di supplemento (registrazioni o abbonamenti). Ma ora andiamo a conoscere le principali caratteristiche di Free HD Converter e i semplici passi da eseguire per effettuare le nostre conversioni.

Caratteristiche e funzioni di Free HD Converter

interfaccia free hd converter

Come abbiamo già sottolineato precedentemente, questo software permette di convertire file in formato AVCHD, MTS o MT2S in AVI, DVD o MP4. Il suo utilizzo è molto semplice, veloce ed abbastanza intuitivo.

Per poter convertire i nostri file, innanzitutto dobbiamo aprire il file considerato con il programma, o possiamo eseguirlo direttamente trascinandolo nella finestra del programma stesso. Una volta che abbiamo caricato il nostro file dobbiamo impostare le principali opzioni per effettuare la conversione che ci interessa. Come noterete sicuramente, sulla parte destra della finestra del convertitore, vi sono alcune caselle, nelle quali dobbiamo scegliere il formato che dovrà assumere il nostro nuovo file, e il tipo di qualità del formato stesso.

Effettuate le nostre scelte, ci accorgeremo anche della presenza di tutte le caratteristiche principali del nostro file come: Dimensione, FPS etc. Dopo aver teminato la nostra conversione, possiamo procedere con il salvataggio del nostro progetto, il quale verrà salvato nella cartella scelta direttamente da noi sotto la voce Output Directory.

Ti potrebbe interessare

5 commenti

  1. Io uso Video Sharer, si può scaricare gratuitamente film da YouTube, Google, dailymotion ecc. e convertire video in diversi formati. video lezione

  2. mi piacerebbe molto scaricare il V/s programma per convertire file AVCHD in AVI, ma purtroppo è solo in lingua inglese, che io non conosco, quindi…., ma non è possibile una versione in italiano? Grazie

  3. ciao ho un macbook, qualcuno gentilmente può consigliarmi un programma simile per mac utile a convertire file in formato AVCHD, MTS o MT2S in AVI, DVD o MP4? grazie!

  4. ma non funziona!
    appena parte il caricamento il programma va i blocco…..
    ma perché sto a perde tempo..io ce l’ho con me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *