2010 01/07

Come convertire AVCHD, MTS o M2TS in AVI, DVD o MP4

convertitore video in dvdI convertitori sono una categoria in continuo aggiornamento e sviluppo, di cui ogni giorno veniamo a conoscenza di nuovi ottimi programmi da aggiungere a questa già ampia sezione.  Le operazioni di conversione possono essere svariate e particolari, quindi il nostro compito è quello di mettere a disposizione dell’utenza tutti i migliori convertitori di facile utilizzo in modo tale da non far incorrere gli utenti in lavori scomodi e complessi.

Oggi, vogliamo continuare sulla stessa lunghezza d’onda, aggiungendo un nuovo convertitore a quelli già esistenti che tratta nuovi tipi di formati, tra cui AVCHD, MTS, M2TS. Essenzialmente  AVCHD (Advanced Video Codec High Definition) è un formato di registrazione ad alta definizione, utilizzato soprattutto su supporti fotografici, ma può essere sfruttato anche su supporti ottici come i DVD.

Mentre M2TS è un formato contenitore che può contenere diversi tipi di dati, ed è utilizzato soprattutto per video ad alta definizione in supporti Blu-Ray. Il programma che andremo a definire in seguito, prende il nome di Free HD Converter ed essenzialmente consente di convertire file in HD, dei formati citati precedentemente, in AVI, DVD o MP4.

Ma ora andiamo a vedere dove è possibile effettuare il download di questo programma, e come possiamo convertire i file in formato AVCHD, MTS ed M2TS in AVI, DVD o MP4.

Pagina successiva

4 Commenti su "Come convertire AVCHD, MTS o M2TS in AVI, DVD o MP4"

Lascia un Commento