Video Guida: come Catturare Video e Immagini dallo Schermo

Dopo la nostra video guida su come scaricare video da YouTube oggi vi presentiamo il nostro secondo video che mostra l’utilizzo di un altro programma gratuito della DVDVideoSoft che permette in modo semplice ed efficace di catturare sia con video che con immagini tutto quello che passa sullo schermo del nostro PC.

Possiamo scegliere di catturare l’intero schermo, una sola finestra, un singolo oggetto (per esempio un bottone o un icona) o una determinata regione.

Se scegliamo di creare un video esso verra salvato con il formato AVI mentre per le immagini possiamo scegliere tra i formati BMP, JPEG, GIF, TGA e PNG.

Inoltre dopo aver catturato un’immagine è possibile modificarla con operazioni basi, per esempio possiamo ridimensionare, rotare e tagliare l’immagine.

Il programma in questione si chiama Free Screen Video Recorder e come già accennato si tratta di un software completamente gratis disponibile in ben 14 lingue tra cui anche l’ italiano e compatibile con Windows XP, Vista e 7.

Il suo utilizzo è molto semplice ma ad ogni modo potete guardare la video guida che segue in cui viene spiegato nel dettaglio ogni funzionalità del programma.

Subito sotto il video trovate il link per il download di Free Screen Video Recorder.

Video Guida: come usare Free Screen Video Recorder

Cliccate sul pulsante Play per avviare la riproduzione del video:

Download Free Screen Video Recorder (12,20 Mb)

Free Screen Video Recorder è sicuramente uno dei migliori programmi in circolazione per catturare tutto quello che appare sul nostro schermo con dei video o con delle immagini.

Ti potrebbe interessare

5 commenti

  1. ho visto il video tutorial ma si può registrare l’audio??? tipo attraverso microfono o l’audio es. gioco???

  2. Pingback: DVDVideoSoft – Free Studio | Il Blog all'Occhiello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *