Programma per convertire DivX in DVD gratis

di Andrea

convertitore per video editingLa conversione di qualsiasi file in qualsiasi formato è una procedura che può essere realizzata in maniera rapida e semplice, questo grazie alla “scoperta” di nuove applicazioni e programmi che riescono a semplicarci la vita in tale settore. Sul nostro blog vi è un’ampia sezione dedicata completamente ai convertitori nella quale sono segnalati i migliori servizi in circolazione. In Particolare, diverso tempo fa abbiamo proposto un’interessante programma per convertire DivX in DVD in modo completamente gratuito.

Oggi, vogliamo continuare ad ampliare questo settore proponendo un ottimo programma sempre gratuito che ci consente di convertire DivX in DVD. Come già sapete, i file in formato DivX possono essere riprodotti solamente se si possiede un apposito lettore, per cui se non abbiamo la disponibilità di questo dispositivo, è necessario effettuare una conversione per poter riprodurre il nostro file con un semplice lettore DVD.

Il programma preso in considerazione per effettuare la conversione si chiama DVD Flick che è uno dei migliori convertitori DVD in circolazione. Dopo questa breve introduzione, andiamo a vedere dove possiamo reperire questo software e come possiamo fare per convertire i nostri DivX.

Dove trovare DVD Flick

Il sito che mette a disposizione il download di DVD FLick lo potete raggiungere semplicemente seguendo il link presente in basso, il quale ci condurrà direttamente sulla pagina dove potremo scaricare velocemente il nostro programma.

Download DVD Flick

  • Dimensione: 12,4 MB
  • Licenza: Freeware
  • Lingua: Inglese
  • OS: Windows

Inutile sottolineare il fatto che il programma è completamente gratuito e non richiede nessun tipo di registrazione o abbonamento particolare. Una volta scaricato il software non ci resta che procedere nella normale installazione e iniziare a convertire i nostri file. Ma ora andiamo avedere quali sono le caratteristiche di DVD Flick e le procedure da applicare per effettuare la conversione.

Come convertire con DVD Flick

interfaccia programma

Dopo aver installato e lanciato il programma, ci accorgeremo di quanto sia semplice e pratico il suo utilizzo per la conversione. Come noterete sicuramente, in alto vi è il solito menù con il quale possiamo aprire il nostro file, salvare il progetto, modificare le impostazioni e creare il DVD. Oltre a queste funzioni classiche, a sinistra della schermata vi è un ulteriore menù con il quale possiamo cambiare tutte le principali caratteristiche del nostro file. In particolare gli elementi presenti nel menù sono:

  1. Add Title: Con questa funzione possiamo aggiungere un nostro nuovo titolo personale al file che stiamo convertendo.
  2. Remove Title: E’ la funzione contraria a quella precedente che ci consente di eliminare qualsiasi titolo presente nel file.
  3. Move Up: Possiamo spostare il file verso l’alto.
  4. Move Down: Il processo contrario di Move Up
  5. Compact List

Per convertire il nostro file DVD basta semplicemente caricare il file DivX, applicare tutte le modifiche tramite i menù precedentemente elencati e cliccare sulla Voce Create DVD. Nulla di più semplice e veloce.

Davvero un ottimo programma che ci può semplificare tantissimo lavoro. Vi consigliamo di tenerlo sempre a portata di mano.