Programma per convertire video per iPad

di Andrea

ipadNegli ultimi giorni non si fa altro che parlare del nuovo iPad di Apple, che presto sarà disponibile anche per tutti gli italiani. Chi riuscirà ad acquistare questo gioiello tecnologico, si potrà considerare abbastanza fortunato, poichè già i preordini sono migliaia e sicuramente non tutti riusciranno nell’acquisto. Ancor prima del sua commercializzazione in Italia, le grandi compagnie telefoniche come Vodafone e Tre Italia hanno già annunciato le loro tariffe per internet e solo con qualche giorno di ritardo anche la Tim ha proposto le tariffe per navigare con l’ iPad.

Come saprete, una delle caratteristiche principali dell’iPad è la possibilità di visualizzare qualsiasi tipo di filmato in alta qualità, grazie alla presenza di uno schermo ad alta risoluzione. Ma è possibile convertire video in modo da poterli visualizzare sull’iPad? Già qualche giorno fa, vi abbiamo mostrato un programma gratis per convertire video per iPad, oggi vogliamo aggiungere un’ulteriore software creato appositamente per realizzare lo stesso scopo.

Il programma dell’articolo odierno si chiama AcutuSoft iPad Converter ed è un software di facile uso che consente di convertire gran parte dei formati video per poterli visualizzare direttamente sull’iPad. Ma ora andiamo a vedere dove possiamo scaricare questo programma e come possiamo utilizzarlo per convertire video per iPad.

Dove trovare il programma

Come al solito, raggiungere la pagina di download del programma è molto semplice, infatti basta seguire il link presente in basso che ci condurrà direttamente sulla pagina in cui visualizzeremo la finestra di download.

Download AcutuSoft iPad Converter

  • Dimensioni: 15,1 MB
  • Lingua: Inglese
  • OS: Windows
  • Licenza: Freeware

Scaricato il programma non ci resta che procedere nella normale installazione e successivamente iniziare a convertire video per il nostro iPad. La versione di questo software è disponibile in versione gratuita e non necessita registrazioni o abbonamenti.

Ma ora andiamo a vedere come utilizzare al meglio AcutuSoft iPad Converter.

Come utilizzare AcutuSoft iPad Converter

Lanciato il programma, ci accorgeremo di quanto sia semplice e veloce il suo utilizzo. L’interfaccia grafica è molto intuitiva in cui vi è una breve spiegazioni di tutti i passaggi da eseguire. Innanzitutto diciamo che questo software supporta tutti i seguenti formati in input: AVI, MPEG, WMV, DivX, MP4, MOV, RM, RMVB, ASF, 3GP. Mentre dopo la conversione il file potrà essere salvato nei seguenti formati: H.264, MPEG4, MOV.

Le funzioni presenti nel programma sono essenzialmente tre:

  1. Add Video: Cliccando su questa voce, abbiamo la possibilità di scegliere il video direttemente dal nostro PC e convertitlo nei formati elencati precedentemente supportati dall’iPad.
  2. Change Format: Questa opzione permette di scegliere il formato finale dell’output che dovrà avere il nostro nuovo filmato.
  3. Start: Possiamo avviare la nostra procedurea di conversione per rendere compatibile il video con il gioellino della Apple.

Ti potrebbe interessare

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *