Convertire video e film per PSP, ecco un programma gratuito

di Andrea

pspCome sapete le console per i videogiochi, sono uno dei principali argomenti di discussione sul nostro blog, di cui mettiamo a disposizione trucchi, tecniche e metodi per sfruttare al meglio la console in collaborazione con il PC. Molte volte questi tipi di operazioni sono molto complesse da eseguire, soprattutto se decidiamo di utilizzare processi particolari di conversione. Il centro del nostro argomento, quest’oggi è la Play Station Portable, o meglio conosciuta come PSP.

Come sottolineato in precedenza, diverso tempo fa, abbiamo mostrato come scaricare giochi PSP da Internet con il supporto di emule e i torrent, e soprattutto come convertire video per iPhone, iPod e PSP. Oggi, invece vi vogliamo proporre un ottimo programma completamente gratuito, che ci consente di convertire video e file per PSP. Il software preso in considerazione, prende il nome di PspTivi e ci permette essenzialmente di riprodurre file AVI (e altro) direttamente sulla nostra PSP.

Ma ora andiamo a vedere dove possiamo reperire il rpogramma e come possiamo utilizzalo per convertire video e film.

Dove trovare PspTivi per convertire i video

Il programma è reso disponbile da un sito che potete raggiungere semplicemnte cliccando sul link presente in basso, che c indirizzerà sulla pagina dove possiamo effettuare direttamente il download.

Download PspTivi

  • Dimensione: 5,5 MB su disco
  • Licenza: Freeware
  • Lingua: Inglese
  • OS: Windows

Raggiunta la pagina di download, non ci resta altro che avviare la procedura per scaricare il programma ed eseguire l’installazione standard del software stesso. E’ inutile ricordare che il programma è Freeware, quindi completamente gratuito e non richiede nessun tipo di registrazione o abbonamento particolare. Di seguito mostreremo tutte le funzioni principali del programma e tutti i passi da eseguire per effettuare un’ottima conversione.

Funzioni principali di PspTivi

Innanzitutto, prima di procedere con la conversione del video o del film, il programma richiede di collegare la nostra PSP direttamente al PC, dopo di che possiamo procedere nella conversione.

Il software è molto semplice da utilizzare, infatti funziona con la tecnica del trascinamento (Drag & Drop) dei file all’interno della finestra del programma. Scelto il video o il film da convertire, basta trascinarlo all’interno della finestra ed la conversione finalmente può essere eseguita.

Questo ottimo software, consente di effettuare differenti conversioni per psp, di cui le principali sono:

  1. Da DviX a PSP
  2. Da MP4 a PSP
  3. Da AVI a PSP
  4. Da MPEG a PSP

Di seguito verrà fornito una breve schema che racchiude tutte le principali funzioni e caratteristiche del programma.

Ecco tutte le caratteristiche e funzioni di PspTivi:

  • Risultati di alta qualità, con audio e video perfettamente sincronizzati.
  • Veloce nella conversione.
  • Praticità nell’uso.
  • Supporta AVI, MP4, DivX, MPEG.
  • Supporta formati audio come: AC3, MP3, OGG.
  • Compatibile con tuttte le versioni della PSP.
  • Presenta formati 4:3 e 16:9.

Ti potrebbe interessare

2 commenti

  1. ciao..volevo dirti..ho scaricato questo programma per convertire dvd ecc.. per la psp, ma quando lo apro mi dice di mettere il serial key.. come devo fare??

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *