Convertire file audio online senza programmi

di Andrea

La conversione di file audio in qualsiasi tipo di formato, è uno dei problemi che presenta più soluzioni in assoluto nel mondo del web. Si possono utilizzare sia software specifici che particolari tool , ma esistono anche delle applicazioni web che svolgono la stessa funzione, senza ricorrere a nessun tipo di download e di successiva installazione del programma. Questi servizi sono tantissimi e alcuni di questi sono già stati oggetto di discussione sul nostro blog, per cui per maggiori informazioni vi consigliamo di dare un’occhiata alla categoria covertitori.

L’argomento odierno tratterà essenzialmente un’applicazione che ci consente di convertire file audio online senza usare programmi particolari. Utilizzare questo genere di servizi può risultare molto comodo e conveniente poichè solitamente sono completamente gratuiti ed solo in alcuni casi è richiesta una registrazione al sito.

Il servizio online di oggi si chiama Media.io, ed è un’ottima risorsa per risolvere tutti i nostri problemi di conversione. Vediamo nei particolare dove possiamo andare a recuperarlo e come utilizzarlo per convertire il file audio nei diversi formati.

Dove trovare l’applicazione

Come al solito per raggiungere il servizio per convertie i file audio basta seguire il link presente nel riquadro in basso, che ci consentirà di accedere sull’homepage del sito.

Link | Media.io

Arrivati sulla pagina web dell’applicazione, non dovremo fare altro che caricare il nostro file audio direttamente dal nostro PC e settare tutte le impostazioni per poter effettuare la conversione. Vediamo ora nel dettaglio come fare, illustrando tutti i semplici passi.

Come convertire i file con Media.io

Come avrete notato dall’interfaccia grafica, convertire i file audio è molto semplice e veloce. Innanzitutto bisogna caricare il nostro file sul sito, lo possiamo fare cliccando sul tasto sfoglia, che ci consente di andare a prelevare la traccia audio direttamente dal nostro pc e successivamente tramite il tasto Upload il nostro file audio sarà caricato completamente quindi pronto per poter essere convertito.

Il passo successivo è molto importante, poichè bisogna scegliere il formato opportuno da assegnare alla nostra traccia audio. Basta selezionare una delle caselle situate a destra della voce Select Format, che presenta i seguenti formati: MP3, OGG, WMA, WAV. Scelto il formato che fa per noi, abbiamo inoltre la possibilità di scegliere anche la qualità del video. La scelta può essere tra:

  • Super High
  • High
  • Normal
  • Lower

Come al solito dipende tutto dalle nostre esigenze. Eseguiti tutti i singoli passaggi relativi alle scelte delle impostazioni, non resta che terminare il nostro progetto di conversione del file audio, cliccando sul tasto Convert.

Ricordiamo che il servizio è completamente gratutito e non richiede nessun tipo di registrazione o di abbonamento. Nulla di più semplice e veloce.

Ti potrebbe interessare

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *