Convertire immagini bmp in png con trasparenza

di DiGi

convertire immagini bmpIn passato le immagini .png con la trasparenza non venivano ingterpretate a dovere da alcuni Browser, principalmente con Internet Explorer. Oggi invece il panorama si vede cambiato infatti quasi tutti i browser supportano le immagini con la trasparenza.

Se vi trovate davanti ad un’immagine .bmp (bitmap) e volete convertirla in un’immagine con la trasparenza ed in formato .png potete usare questo semplice programma che scaricherete ed installerete sul vostro pc.

Vediamo di cosa si tratta…

Convertire immagini bmp in png con trasparenza

Il programma in questione si chiama TransparentPNG, è completamente gratuito e potete scaricarlo senza nessuna registrazione al sito.

Scaricato il programma provvederemo a far partire l’installazione cliccando sul .exe appena scaricato, installato il software potete avviarlo e iniziare a convertire le immagini. In alto al centro vi è un campo dove specifichiamo il percorso del file sul computer, scelto il file possiamo dare il comando di conversione in PNG, il tempo di conversione dipende dalla grandezza del file, quindi più è grande il file da convertire e più cresce il tempo di attesa.

Purtoppo questo programma possono usarlo solo i possessori di Windows in quanto non sono disponibili ancora versioni per convertire immagini in PNG  per Mac o per Linux.

Link | TransparentPNG

Ti potrebbe interessare

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *