5 Siti per Convertire File ODT in JPG Online

di Gabriele Li Mandri

Sei intenzionato a scoprire i migliori 5 siti per convertire file ODT in JPG online? Oggi ti parleremo proprio di queste piattaforme, che ti permetteranno la conversione di questo formato OpenDocument in un formato immagine dotato di un efficace meccanismo di compressione.

Potresti avere diversi motivi per voler comprimere un ODT in JPG: ad esempio, per poter accedere facilmente a questo documento anche da dispositivi mobile come smartphone e tablet. Prima di cominciare con questa lista, è bene che tu sappia che avrai a tua disposizione anche tanti altri formati di compressione alternativi.

CloudConvert

Convertire File ODT in JPG Online

CloudConvert è uno dei siti per convertire file ODT in JPG online più popolari in assoluto: oltre a permetterti questa operazione, infatti, il suddetto portale è in grado di supportare oltre 200 formati di file. Puoi anche convertire i tuoi file OpenDocument in batch, ma sempre con un limite massimo di 5 conversioni in simultanea.

Inoltre, puoi uploadare il tuo file da cloud storage come Dropbox, One Drive, Google Drive e persino Box: puoi fare lo stesso da URL o dalla memoria del tuo PC, naturalmente.

Per convertire gli ODT in JPG, devi caricare il file di input sul portale e impostare il formato di destinazione in JPEG: in caso di conversione multipla, puoi scegliere di salvare tutto il pacchetto in formato archivio ZIP, così da poterlo scaricare con maggiore agilità.

CoolUtils

da odt a jpg

CoolUtils ha una vasta collezione di strumenti per la conversione al suo interno, dato che supporta oltre 1.400 formati di file e possiede numerose opzioni di conversione molto avanzate. A dispetto di tutto questo, comunque, la piattaforma è gratuita.

Questo convertitore, però, supporta una sola conversione per volta e dunque dimostra di essere più lento rispetto a quelli che lavorano in batch: di contro, anche in questo caso puoi caricare il file usando Dropbox e Google Drive. Come si usa? Dopo aver caricato il file, dovrai andare su Opzioni di conversione, selezionare il formato JPG e settare varie impostazioni, se lo desideri: ad esempio l’inserimento dell’intestazione o del piè di pagina.

Fatto questo, non ti resta che avviare la conversione e scaricare il file di output.

Convertio

convertitore di file odt

Anche Convertio rientra nella nostra lista dei migliori siti per convertire file ODT in JPG online: si tratta di un portale a pagamento che, però, ti consente anche di aprire un account gratuito, ma con delle limitazioni. Nello specifico, non potrai convertire simultaneamente più di 2 file per volta, rispettando anche la dimensione massima di 100 MB.

Va poi specificato che hai solamente 10 minuti di tempo giornalieri per usarlo, a meno che tu non voglia passare all’account a pagamento. Infine, anche qui le operazioni di conversione sono semplicissime e non differiscono dalle modalità viste in precedenza.

File-Converter-Online

converter file odt

Un altro sito gratuito per la conversione da ODT a JPG è File-Converter-Online: qui trovi anche quasi tutti i convertitori per file audio, video, immagini, documenti e tanto altro ancora.

Il portale, poi, possiede anche altri strumenti interessanti aventi a che fare con i file PDF e le GIF animate.

Purtroppo non consente alcun tipo di conversione multipla dei file, e non supporta nemmeno il caricamento dai vari cloud storage: in sintesi, puoi convertire un solo file per volta, dopo averlo caricato esclusivamente dal PC. Per convertire il documento, non ci sono novità di rilievo: la conversione è identica agli altri siti in elenco.

Convert-Doc

convertitore ODT in DOC

La nostra lista dei migliori siti per convertire file ODT in JPG online si conclude con Convert-Doc: un semplicissimo portale che possiede molte caratteristiche in comune con File-Converter-Online. Nello specifico, non ti permette la conversione multipla dei documenti, supporta un solo file alla volta, e non prevede il caricamento tramite server di cloud storage.

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *