4 Siti per Convertire File PDF in MOBI Online

di Gabriele Li Mandri

In questo articolo potrai scoprire i migliori 4 siti per convertire file PDF in MOBI online. Usando questi strumenti, non avrai più bisogno di scaricare dei software di conversione, dato che potrai compiere questa operazione comodamente dal tuo browser.

Inoltre, alcuni di questi siti web supportano anche altri formati di output in sede di conversione dei file PDF. Poi, sono presenti anche altre interessanti funzionalità: come ad esempio la possibilità di aggiungere file da Dropbox o da Google Drive, oppure l’automazione del processo di conversione.

PDF2mobi.com

convertire PDF in Mobi online

Cominciamo la nostra lista dei migliori siti per convertire file PDF in MOBI online con PDF2mobi.com: un portale che ti permette di aggiungere fino a 20 file per la conversione. Un’altra grande caratteristica di questa piattaforma, è la possibilità di avviare in automatico il processo: questo ti permette di limitarti al caricamento dei file, risparmiando qualche secondo prezioso.

Non è chiaro a quanto ammonti il tetto massimo delle dimensioni dei file consentite dal sito, ma questo è in realtà un falso problema. A te, infatti, basterà caricare i file uno per uno e assistere alla loro conversione in MOBI: poi potrai scaricarli singolarmente, o in un pacchetto in formato ZIP. Infine, sono presenti anche altre funzionalità molto interessanti.

Online Converter

da PDF a MOBI

Un’altra grande opzione per convertire file PDF in MOBI su Internet è Online Converter: questo sito è particolarmente raccomandato per via della sua interfaccia, molto semplice e spartana, che comunque non intacca in alcun modo la sua efficacia. Inoltre, utilizzando questo portale potrai caricare file PDF con un limite di 200 MB, cosa che rappresenta un’altra ottima caratteristica: non troverai altri siti in giro, con un limite in termini di dimensioni così conveniente.

Per caricare il tuo file PDF, puoi usare l’opzione Upload da PC oppure farlo via URL, se il documento si trova online. Se stai cercando una soluzione semplice ed immediata per le tue conversioni da PDF a MOBI online, allora hai trovato il migliore.

Zamzar

convertitori PDF

Oltre ad essere uno dei migliori siti per convertire file PDF in MOBI online, Zamzar è anche il top per quanto concerne le opzioni di conversione in generale: sono infatti tantissime le opportunità, considerando la grande mole di formati di input e output presenti su questa piattaforma. Pur essendo il piano gratuito più limitato di quello a pagamento, tanto ti basta per poter convertire 5 file PDF contemporaneamente, con un limite di 50 documenti ogni 24 ore.

Anche in questo caso puoi caricare il tuo file dal computer, o tramite un URL online. Poi, il processo di conversione è estremamente semplice: tu devi solo aggiungere il file PDF, fornire il tuo indirizzo email e cliccare su Converti. Sappi che l’inserimento dell’indirizzo email, però è obbligatorio: è qui che ti verranno spediti i link per il download dei file convertiti in MOBI.

Convertio

convertire i PDF

Gran parte delle considerazioni fatte per Zamzar, possono essere applicate anche a Convertio: un altro dei migliori siti per convertire file PDF in MOBI online, e tantissimi altri formati (compresi gli eBook). Anche qui trovi a tua disposizione un piano gratuito, che ti permetterà di caricare file PDF fino ad un massimo di 100 MB di dimensione.

Uno degli aspetti migliori di questa piattaforma, è la possibilità di caricare i suddetti file anche da Dropbox o da Google Drive: purtroppo, però, puoi convertirne un massimo di due alla volta, dunque è leggermente più lento rispetto a Zamzar. Il tempo pesa, visto che il piano gratuito ti permette di usare questo strumento per un massimo di 10 minuti al giorno (in termini di conversione). Infine, la versione gratuita è davvero povera di funzionalità rispetto agli altri siti in elenco.

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *