5 Siti per Convertire File EPUB in MOBI Online

di Gabriele Li Mandri

In questo articolo avrai l’occasione di capire quali sono i migliori 5 siti per convertire file EPUB in MOBI online. Molti di questi servizi ti permetteranno anche di salvare questi documenti in formato PDF, mentre altri hanno anche una funzione in batch per convertire in contemporanea più file EPUB.

Oltre a queste funzionalità, ne troverai altre meritorie di citazione: come ad esempio l’opportunità di caricare i suddetti documenti da account cloud come Google Drive e Dropbox, o la possibilità di salvarli sul computer con un semplice click. Non ci resta altro da fare, quindi, che scoprire queste utilissime piattaforme.

eBook to PDF

convertire epub in mobi

Il primo dei migliori siti per convertire file EPUB in MOBI online è eBook to PDF. Nello specifico, ci sono due caratteristiche che lo rendono così speciale: intanto puoi aggiungere fino a 20 file EPUB per la conversione, e poi hai un limite massimo per upload del singolo file pari a 50 MB, che è sufficiente nella maggior parte dei casi.

La seconda caratteristica interessante è la seguente: non è necessario attivare in manuale il processo di conversione, dato che basta semplicemente caricare i file per ottenere questo risultato in automatico. Poi potrai scegliere di scaricare i file convertiti uno per uno, o all’interno di un archivio ZIP.

Convertio

da EPUB a PDF

Convertio ha una serie di caratteristiche particolari, che lo rendono una presenza obbligatoria nella nostra lista dei migliori siti per convertire file EPUB in MOBI online. ad esempio, puoi convertire in parallelo due file alla volta, con una dimensione massima di 100 MB per documento.

Dopo di ciò, puoi iniziare a conversione dei prossimi due file inseriti in coda. Anche qui puoi scegliere se salvarli singolarmente, o se scaricarli in formato ZIP. Poi, hai la possibilità di salvarli in alternativa anche sul tuo account Dropbox o Google Drive. La stessa cosa vale per il caricamento dei file di input, che può avvenire pure tramite questi server cloud.

EPUBConverter.com

conversione file epub

Un altro sito da tenere d’occhio è EPUBConverter.com: una piattaforma votata alla semplicità, vista la sua interfaccia web particolarmente usabile. Inoltre, c’è la possibilità di caricare più file EPUB, uno dopo l’altro. Come se non bastasse questo, la conversione dei file caricati sul portale avviene in modalità automatica, senza che tu debba fare proprio nulla. L’unica macchia è la dimensione massima dei file, che non viene specificata dalla piattaforma.

Poi, per ogni singolo file EPUB convertito, ti verrà fornito un link da usare per scaricare sul computer il documento di output.

Online Converter

Online Converter epub mobi

Anche Online Converter entra di diritto nell’elenco dei migliori siti per convertire file EPUB in MOBI online, pure in questo caso per via della sua semplicità di utilizzo. Considera che questo portale serve esclusivamente a questo, e che non presenta alcuna opzione extra. Oltre a poter caricare il file dal computer, però, puoi anche fornire direttamente un link online. Inoltre, avrai un tetto massimo in quanto a dimensioni dei file pari a 200 MB. Una volta aggiunto il file EPUB, puoi tranquillamente avviare la conversione, che non è automatica.

Online-convert.com

convertitore online di EPUB

L’ultimo sito di cui ti parleremo in questo articolo è Online-convert.com. Questa piattaforma web ha alcune caratteristiche che probabilmente non troverai negli altri: o almeno, non in quelli che ti abbiamo fornito oggi. Nello specifico, puoi personalizzare le dimensioni del font, e persino aggiungere una cornice al file di output in MOBI. Oltre a questo, puoi anche salvare il file su Dropbox o Google Drive.

Altre risorse utili per EPUB e MOBI:

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *