5 Software Free per Convertire BIN in ISO su Windows

di Gabriele Li Mandri

In questo articolo vedremo i migliori 5 software free per convertire BIN in ISO su Windows. Per usarli, ti basterà indicare un file in formato BIN come imput e selezionare ISO come output: davvero semplice, no? L’utilizzo di questi software, infatti, è adatto a chiunque e non presenta alcuna “barriera digitale”.

Inoltre, la velocità di conversione è spesso molto elevata, cosa che rappresenta un altro punto a loro favore. E questo capita anche quando devi convertire file BIN di diversi GB, dato che avviene in pochissimi minuti. Poi ovviamente questi software posseggono anche altre caratteristiche distintive.

Lista dei convertitori online da BIN a ISO

WinBin2Iso

convertire iso in bin

Il primo dei software free per convertire BIN in ISO su Windows è WinBin2Iso, ovvero la nostra prima scelta in assoluto. Usando questo programma, noterai che il processo di conversione è praticamente fulmineo. E soprattutto il software non ti impone alcun limite per quanto concerne le dimensioni del file di output.

Come se non bastasse ciò, il programma in questione è facile da usare e davvero non richiede alcuno sforzo o impegno. Quando avrai finito di caricare il file e di selezionare il formato di output, dovrai solamente premere il pulsante Converti e vedere quanto tempo residuo serve per completare la conversione BIN in ISO.

ISO Buddy

software per la conversione di file ISO

Anche ISO Buddy è un software a dir poco ottimo. Questo programma è molto consigliato perché supporta anche file BIN di grandi dimensioni, e non è un caso che sia molto simile al software visto poco più sopra. Anche perché la velocità di conversione è più che buona, e paragonabile a quella di WinBin2Iso. Inoltre, l’interfaccia di ISO Buddy è molto facile e intuitiva: per non parlare della semplicità dell’operazione di conversione, dato che dovrai semplicemente fare click sul pulsante Avvia ora. Oltre a questa opzione, troverai anche funzioni di cancellazione e di masterizzazione del disco.

AnyBurn

tool di conversione file

La terza opzione che ti presentiamo oggi è AnyBurn: un software molto famoso nel campo della masterizzazione, che include una pletora di funzioni extra. Anche per quanto concerne la conversione da BIN a ISO su Windows. Supporta pure altri formati, come ad esempio CUE, DAA, NRG e DMG. E non è per nulla complesso, proprio come negli altri casi. Per avviare le danze, devi cliccare sul pulsante Converti, selezionare il file sorgente, impostare l’output e il gioco è fatto. In genere ti toccherà aspettare circa 2 minuti per un file di 3 GB.

Open ISO Converter

Open ISO Converter software

Open ISO Converter non è il miglior software free per convertire BIN in ISO su Windows, ma è comunque un programma che sa farsi rispettare. L’interfaccia è abbastanza spartana e rude, con poche opzioni, ma questo non è un difetto. Puoi caricare il file BIN, impostare il formato di output, dargli un nome e iniziare la conversione. Però il suddetto processo è leggermente diverso, perché ti obbliga ad aggiungere un file “iat.exe” che devi scompattare da un file archivio allegato al software. Diciamo che si tratta semplicemente di un passaggio in più.

AnyToISO

versione ISO per windows

Si chiude con AnyToISO: un programma di conversione che supporta diversi file sia in termini di output che di imput. Ma c’è un grande difetto: la versione Lite (ovvero quella gratuita) non ti permette di caricare file superiori a 870 MB. Di contro puoi integrarlo con il menu di scelta rapida su Windows, ovvero quello che si apre facendo click col tasto destro del mouse su un file: una mossa geniale, che però non salva del tutto la situazione.

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *