2017 14/04

5 Siti per Convertire File DWG Online

In questo articolo passeremo in rassegna 5 siti per convertire file DWG online. Utilizzando questi portali, potrete salvare in formato PDF questi particolari file immagine in 2D o 3D: come se non bastasse questo, la maggior parte dei suddetti siti web supporta anche molti altri formati di imput per convertire in PDF tutte le immagini che desiderate. Infine, da sottolineare che tutti questi portali sono molto semplici da utilizzare e richiedono solo tre o quattro step per completare con successo la conversione.

Zamzar

Convertire File DWG Online

Zamzar è sicuramente uno dei siti per convertire file immagine online più famosi della rete. Ed il motivo è dovuto al fatto che Zamzar non supporta solo il caricamento e la conversione dei file DWG, ma anche tanti altri formati e soprattutto tante possibilità in fase di output, dato che vi consente di salvare in PDF, JPG, GIF, TFF e BMP. Ma come funziona? L’unica cosa che dovrete fare sarà fornire il vostro indirizzo email per ottenere il link per il download del file convertito. Infine, da sottolineare anche che potrete registrarvi con un account gratuito e memorizzare lì tutte le immagini che avete scelto di convertire.

Online CAD Converter

convertire file CAD

Il secondo portale della nostra lista dei siti per convertire file DWG online è Online CAD Converter. Questa risorsa vi consente, proprio come nel caso precedente, di impostare una serie molto vasta di formati di output: senza tralasciarne neanche uno, considerando che potrete convertire il vostro file DWG in TIF, PNG, BMP, SWF, PCL, DXT, JPG, XPS, SVG, WMF e via discorrendo. Come se non bastasse questo, Online CAD Converter consente anche di aggiungere informazioni come l’intestazione e le note a piè di pagina. Poi, una volta fatto tutto, vi basterà cliccare sul pulsante “Download”.

Convert.Files

DWG online

Convert.Files è uno dei migliori siti di questa lista. Il motivo? Oltre a permettervi di convertire i file in formato DWG, vi permette di fare la medesima cosa con una lista enorme di altri formati, come ad esempio ePug, DXF, XLXS, XLS, FB2, Mobi e tanti altri ancora. Di fatto, questo sito è una vera e propria piattaforma di conversione all-in-one: l’unico limite è che potrete convertire un solo file alla volta. Per quanto concerne i DWG, il sito vi permette di impostare diversi formati di output come JPG, PNG, SWF e archivi, e non solo PDF. Infine, per ottenere il link per il download del file convertito dovrete lasciare il vostro indirizzo email.

DWG to JPG

5 Siti per Convertire File DWG Online

Un altro sito utilissimo per convertire questi file è DWG to JPG: a dispetto del nome, questo portale vi consente di convertire file DWG in TIFF, PNG e BMP, oltre che in JPG. Una delle caratteristiche migliori di questo sito web è la possibilità di impostare il colore dell’immagine sullo sfondo, oltre che i parametri per impostare la qualità di conversione. In questo caso l’immagine convertita viene sempre fornita all’interno di un archivio in formato ZIP.

DWGconverter.org

conversione file online

L’ultimo portale della nostra lista sui migliori 5 siti per convertire file DWG online è DWGconverter.org. Abbiamo scelto di includere questa piattaforma anche per il fatto che vi consente di convertire i DWG in formati molto particolari, come ad esempio il formato DXF, EPS ed SVG. Tra l’altro è facilissimo da usare, anche se non si possono convertire file superiori ai 5 MB.

5 Siti per Convertire File DWG Online ultima modifica: 2017-04-14T11:50:47+00:00 da Gabriele Li Mandri

Lascia un commento