2017 20/01

5 Programmi Gratis per Convertire Più File Word in PDF

Stai cercando un software che ti consenta di convertire molti file Word in PDF simultaneamente? Non hai niente da temere: sul web ne troverai a palate. Il problema, piuttosto, è capire quale fa al caso tuo, e quale software possiede caratteristiche ideali per permetterti di personalizzare al massimo la fase di conversione.

In questo caso, o li proverai uno ad uno oppure, leggendo questo articolo, capirai sin da subito quali sono i programmi più adatti per le tue necessità. Vediamo dunque 5 programmi gratis per convertire più file Word in PDF.

7-PDF Maker

5 Programmi Gratis per Convertire Più File Word in PDF

7-PDF Maker è un potentissimo software specializzato nella conversione di massa di file Word in PDF. Il programma ti fornisce tutte le migliori opzioni nel suo menu principale, rendendoti la conversione dei singoli file davvero semplice ed immediata. Purtroppo, per poter convertire più file contemporaneamente dovrai creare dei file BATCH ed utilizzare il Prompt dei comandi: l’interfaccia GUI del software, infatti, non ti dà questa possibilità. Tuttavia, potrai comunque sfruttare opzioni interessanti come la copertura tramite password del file di output e la selezione dell’intervallo di pagine da convertire in PDF.

Icecream PDF Converter

da word a pdf

Icecream PDF Converter è uno dei migliori programmi per convertire più file Word in PDF in circolazione. Nonostante non ti permetta di convertire più di 10 file alla volta, con una seconda limitazione riguardante il numero di pagine (massimo 40), possiede delle caratteristiche uniche nel suo genere: può unire tutti i file Word selezionati in un unico file PDF, oppure generare file PDF separati a partire da un singolo file Word. Infine, Icecream PDF Converter ti consente anche di applicare al file convertito la protezione con password, e di convertire anche altri formati, come ad esempio il DOCX.

Weeny Free Word to PDF Converter

da pdf a word

Weeny Free Word to PDF Converter è un altro fantastico programma che supporta sia i file DOC, che i file in formato DOCX. Un’altra grande caratteristica di questo software, poi, è la possibilità di salvare il profilo di conversione che hai impostato, per poterlo utilizzare successivamente senza doverlo creare da zero. Ti basterà dunque aggiungere un file in Word, selezionare un profilo e partire con la conversione in pochissimi secondi. In assoluto uno dei programmi gratis più veloci ed usabili per convertire più file Word in PDF.

Soft4Boost Document Converter

boost converter

Soft4Boost Document Converter contiene tantissime opzioni di conversione uniche: il programma ti permette di fare cose che anche gli altri software ti consentono, come la conversione del formato DOCX, ma ti mette anche a disposizione una lista infinita di formati che gli altri programmi non supportano. Come ad esempio TXT, MOBI, PNG, ePub, GIF, HTML e tanti altri ancora. Inoltre, questo programma ti permette anche di visualizzare le anteprime di conversione, di aggiungere la filigrana nel testo e di estrarre le immagini dai file: purtroppo non sempre funziona, e non sempre il risultato finale rispecchia le aspettative iniziali.

Doxillion Document Converter

conversione documenti pdf e word

L’ultimo programma che ti presentiamo oggi è Doxillion Document Converter: non il migliore, ma comunque un ottimo software per convertire in massa file Word in PDF. Nello specifico, i file possono essere convertiti 5 alla volta, mentre i DOCX non sempre funzionano. La caratteristica più interessante di questo programma, comunque, è la possibilità di convertire un file semplicemente cliccando su di esso col tasto destro, senza nemmeno aprire l’interfaccia di Doxillion.

5 Programmi Gratis per Convertire Più File Word in PDF ultima modifica: 2017-01-20T17:13:13+00:00 da Gabriele Li Mandri

Potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento