3 Programmi Gratis per Convertire Più File Excel in PDF

di Gabriele Li Mandri

Vorresti convertire un numero elevato di file Excel in PDF, ma non hai mai trovato una soluzione realmente utile per risolvere questo grattacapo? Soprattutto se sei un professionista che necessita di diverse conversioni in contemporanea, uno dei software che ti proporremo potrebbe letteralmente salvarti la vita.

Vediamo dunque di scoprire insieme i migliori 3 programmi gratis per convertire più file Excel in PDF, così da poter velocizzare i tempi di conversione approfittandone per sfruttare alcune opzioni preziosissime ed uniche nel loro genere.

Excel to PDF Converter

Excel to PDF Converter è probabilmente uno dei migliori convertitori da Excel a PDF, se non il migliore. Il motivo è dovuto al fatto che potrai aggiungere alla lista di conversione qualsiasi tipologia di file Excel, compresi quelli in formato XLSX e impostando anche una conversione simultanea in XLS. Inoltre, trattandosi di un vero e proprio editor, ti consentirà anche di montare colonne e righe, e di adattare il tuo foglio di lavoro a formati di impaginazione diversi dall’originale.

3 Programmi Gratis per Convertire Più File Excel in PDF

Oltre a questo, ci sono altre due caratteristiche interessantissime: innanzitutto potrai selezionare i fogli all’interno di un singolo file Excel e convertire in PDF solo quelli che ti servono, cosa che ti agevolerà non poco il lavoro nel caso in cui tu abbia un file composto da decine se non centinaia di pagine. Inoltre, potrai anche impostare una password e comprimere le immagini, così da alleggerire il file convertito in PDF: in assoluto un programma unico nel suo genere, il top per quanto concerne i programmi gratis per convertire più file Excel in PDF.

Icecream PDF Converter

Icecream PDF Converter è un altro ottimo software per convertire file Excel in PDF simultaneamente. Purtroppo è un po’ più limitato rispetto al precedente, ma anche più leggero e veloce: potrai ad esempio convertire massimo 10 file in contemporanea, ma anche creare PDF separati a partire da un unico file Excel. Inoltre, potrai anche unire tutti i file Excel in un unico PDF: queste due caratteristiche (soprattutto la prima) non sono facili da trovare in software di questo tipo e, dunque, rappresentano un ottimo motivo per provare Icecream PDF Converter. Da sottolineare anche che con questo programma potrai anche convertire altri tipi di formato documenti, come ad esempio DOC, ODT, ODS e ovviamente DOCX.

convertire diversi file in PDF

Infine, è bene che tu sappia che questo software ha un’altra caratteristica impressionante: dopo che avrai convertito il tuo file Excel in PDF, potrai anche ottenere altre conversioni in altri formati, come ad esempio DOC, GIF, PNG, ODT, RTF, HTML, JPG, BMP e persino TIFF. In questo caso, però, non potrai superare un massimo di 40 pagine per volta: un falso problema, dato che raramente di capiterà di superare questa quota.

Moyea PPT to PDF Converter

convertire da ppt a PDF

Il terzo e ultimo programma della nostra lista è Moyea PPT to PDF Converter: non si tratta del programma per convertire più file Excel migliore in assoluto, ma ha comunque diverse frecce al suo arco. Nello specifico, potrai ad esempio regolare tutte le impostazioni del formato output del tuo file: una caratteristica che non appartiene agli altri software presenti in lista, e che ci ha particolarmente colpito. Fra le tante impostazioni, potrai ad esempio personalizzare la risoluzione, attivare la modalità di compressione e ovviamente impostare il formato output.

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *