2011 26/09

Video Guida: Convertire Video WebM in AVI MP4 3GP MP3 e Altri

Convertire video WebM in AVI MP4 3GP o MP3 Il Web è in continua espansione. Basta solo pensare alla quantità di video che ogni giorno vengono condivisi in rete per poter essere guardati in streaming. Di conseguenza c’è chi si occupa di trovare soluzioni per ridurre le dimensioni dei dati per velocizzarne il trasferimento. Google, ad esempio, che è proprietaria anche di YouTube ha sponsorizzato il progetto WebM Project dedicato alla creazione di un formato video di alta qualità e allo stesso tempo con un alta compressione video. Una buona percentuale dei video di YouTube, infatti, è stata già convertita nel formato WebM. Tutto ciò per dirvi che, anche se ancora non lo conoscete, ben presto vi ritroverete davanti ad un video di formato WebM. E quale sarà il vostro primo pensiero? Sicuramente come fare a convertire i video WebM in formati più comuni come l’AVI, l’MP4, il 3GP, l’MP3 o altri ancora. Proprio per questo anticipiamo tutti proponendovi la nostra video guida all’utilizzo di un convertitore gratuito di video WebM in altri formati.

Più informazioni su: , , , , ,
Il convertitore: Free WebM Video Converter

Free WebM Video Converter, questo il nome del software, è un prodotto della DVDVideoSoft che per noi è sinonimo di sicurezza ed efficienza dato che da tempo ci occupiamo di testare i suoi software e di scrivere recensioni e guide su questi programmi spesso molto utili.

Ecco una lista di tutto ciò che possiamo fare con Free Web Video Converter:

  • Convertire i video dal formato WebM ai formati AVI, 3GP, MP4, WMV, MKV, FLV, SWF, MOV, M2TS,
  • Conversione in WebM i formati AVI, 3GP, MP4, WMV, FLV, IVF, DIV, DIVX, OGV, MPG, MPEG, MPE, M4V, ASF, MOV, QT, TS, MTS, M2T, M2TS, MOD, TOD, 3GP2, 3GPP, 3G2, DVR-MS, VRO, FLV, F4V, AMV, RM, RMM, RV, RMVB, MKV.
  • Estrarre l’audio dei file WebM convertendoli in MP3
  • E’ possibile scegliere la qualità e la risoluzione dei video che convertite.

Oltre ad essere gratuito c’è da aggiungere che Free WebM Video Converter è completamente gratis, sicuro, esente perfino da adware e spyware.

Il suo utilizzo è alquanto semplice e intuitivo, ma per ogni dubbio potete guardare la nostra video guida, anche solo se siete curiosi di vedere il funzionamento del programma prima di utilizzarlo.

Video Guida

Cliccate sul pulsante Play per avviare la visione della video guida. Sul player video trovate anche il pulsante per riprodurre il filmato a schermo intero.

Potete guardare questa video guida anche su YouTube.

Download & Caratteristiche

Cliccate sul seguente pulsante per scaricare Free WebM Video Converter sul vostro PC:

Dimensioni 14 MB
Licenza Freeware
Lingua Italiano
Compatibilità Windows XP/Vista/7

Se vi ritrovate davanti ad un file in formato WebM e volete convertirlo in un formato più “comune” o se al contrario vi serve convertire un video in formato WebM allora questo software è la soluzione migliore al vostro problema.

Informazioni autore LaZar

Appassionato di Computer, informatica e internet in generale, è il coordinatore della redazione di elettroaffari.it.


Se ti è piaciuto l'articolo puoi ringraziarci con un semplice click. Grazie :)

Lascia un Commento