2011 15/07

Video Guida: Come Convertire Film e Video 2D in 3D

Convertire Video e Film 2D in 3DProbabilmente il titolo di questo articolo vi ha colpito. Scommetto che non sapevate che una cosa del genere era possibile. E per un’operazione di questo tipo non è richiesta la presenza di un mago di computer graphics, bensì basta usare il programma che sto per presentarvi. E’ un programma semplicissimo da utilizzare, ma per eliminare ogni dubbio dalla vostra mente abbiamo deciso di creare una video guida che vi mostra passo passo come è possibile convertire un film o in video 2D in 3D. Logicamente dopo la conversione per gustarvi il vostro video tridimensionale avrete bisogno di utilizzare i famosi occhialini 3D. Ma a questo credo eravate già preparati e quindi ora non vi resta altro che gustarvi la video guida e poi scaricare il programma per cominciare a trasformare i vostri video o film in versione 3D.

In realtà avevamo già presentato in precedenza questo programma realizzando una guida scritta al suo utilizzo. Free 3D Video Maker è un software con licenza freeware, quindi scaricabile e utilizzabile gratuitamente. Avendolo testato di persona posso assicurarvi, inoltre, che si tratta di un programma sicuro, esente anche da spyware e adware.

Come vi ho già anticipato, convertire un video 2D in 3D con questo programma è semplicissimo. Per ottenere i risultati migliori è però necessario usare due video registrati ad una distanza orizzontale di 5-7 centimetri l’uno dall’altro. Ad ogni modo questo non è necessario perchè Free 3D Video Maker permette di ottenere video 3D partendo anche da un solo video.

Quindi chi aveva intenzione di usare questo programma per convertire i film da 2D in 3D può stare tranquillo e farlo senza problemi. Logicamente i risultati sono migliori se si dispone di 2 video. A proposito di film, voglio avvertirvi che il processo di conversione di video di grandi dimensioni è abbastanza lungo ma alla fine l’attesa vale il risultato.

Ora passiamo ai fatti. Di seguito trovate la video guida e subito dopo il link per scaricare il programma e altre informazioni più dettagliate su di essso.

Video Guida

Cliccate su Play per avviare la riproduzione del video. Potete vedere il video anche a schermo intero usando il relativo pulsante presente sul player.

 

Potete gustarvi questa guida anche su YouTube.

Download & Caratteristiche del programma

Cliccate sul seguente pulsante per scaricare Free 3D Video Maker:

Dimensioni 10,58 MB
Licenza Freeware
Lingua Italiano
Compatibilità Windows XP/Vista/7

 

Con questo è tutto. Spero che riusciate ad ottenere buoni risultati. Vi ricordo di utilizzare gli occhiali 3D per poter vedere i video tridimensionali.

Video Guida: Come Convertire Film e Video 2D in 3D ultima modifica: 2011-07-15T17:55:16+00:00 da DiGi

Potrebbe interessarti anche:

5 Commenti su "Video Guida: Come Convertire Film e Video 2D in 3D"

Lascia un commento