2011 11/04

Come Convertire Video MP4 in AVI

come convertire MP4 in AVIDi programmi per convertire video ne abbiamo presentato più di qualcuno, partendo da quelli più versatili, software per convertire video in tutti i formati, fino ad arrivare a quelli più specialistici, come quei programmi per convertire video in MP4. Oggi ho intenzione di restare in questo filone, quello dei software monouso, se mi passate la definizione, per presentare Panzera Free MP4 to AVI Converter, un programma gratis per convertire video MP4 in AVI. Ma perché utilizzarlo? Bé. perché rispetto a molti programmi simili è veloce, preciso e, sopratutto, non richiede di essere installato.

Più informazioni su: , ,

Perché convertire un video MP4

Scarica Panzera Free MP4 to Avi Converter

panzera free mp4 to avi converted

Perché convertire un video da MP4 ad AVI? Bé, perché semplifica tutta una serie di operazioni, a partire dal poter vedere un video in TV sfruttando un semplice lettore DVD. O, meglio ancora, poter condividere senza rischi di incompatibilità tra vari computer e sistemi operativi diversi.

L’unico problema è dato dalla qualità: in ogni conversione da un formato all’altro la possibilità di perdere informazioni è molto alta. A questo bisogna aggiungere che non sempre un filmato in MP4 è in alta definizione, anzi. E nella conversione dobbiamo tenerne conto: non possiamo sperare di ottenere un film in HD  a partire da un film in MP4. Anche perché l’effetto sgranatura e i pixel giganti ne rovinerebbero la visione.

Come convertire un video MP4 in AVI

processo di conversione

Pagina successiva

Lascia un Commento