2011 29/03

Video Guida: Convertire File Audio in SWF e Farlo Ascoltare dal Proprio Sito

Convertire file audio in SWFNella nostra ultima video guida abbiamo mostrato come è possibile convertire video in flash per renderlo visibile sul nostro sito tramite un player personalizzabile. Oltre ai video potremmo avere la necessità di caricare e far ascoltare audio dal nostro sito. Anche per questa operazione esiste il programma giusto che oltre a permetterci di convertire qualsiasi file audio in SWF ci restituisce anche il codice HTML per il nostro sito che mostrerà un piccolo player con le funzioni basilari (Play, Stop e Volume) che possiamo modificare secondo le nostre preferenze. Il programma in questione è gratis ed è disponibile anche in italiano. Inoltre il suo funzionamento è molto semplice e in linea di massima non richiederebbe alcuna spiegazione ma abbiamo pensato comunque di mostrarvi il suo utilizzo attraverso una video guida.

Più informazioni su: , ,

Il nome di questo software freeware è Free Audio to Flash Converter e avendolo testato di persona posso assicurarvi che si tratta di un programma sicuro, completamente esente anche da spyware e adware. Potete utilizzare Free Audio to Flash Converter su Windows XP, Vista e 7.

Eccovi un’ immagine di esempio che vi mostra uno dei tipi di player audio che potete ottenere con questo programma:

Player Audio

Ora vediamo la video guida per poi passare alla scheda delle caratteristiche del software.

Video Guida

Cliccate sul pulsante Play per avviare la riproduzione della seguente video guida. Potete guardare il video anche a tutto schermo usando l’apposito pulsante presente sul player video.

Questa video guida la trovate anche su YouTube.

Download & Caratteristiche del programma

Cliccate sul seguente pulsante per scaricare Free Audio to Flash Converter.

Dimensioni 15 MB
Licenza Freeware
Lingua Italiano
Compatibilità Windows XP/Vista/7

 

Il programma riesce ad effettuare le seguenti conversioni: MP3 in SWF, OGG in SWF, WMA in SWF, M4A in SWF, AAC in SWF, WAV in SWF.

Al termine della conversione il programma vi restituisce una cartella contenente, oltra al file audio in formato SWF, anche un file CSS e un file HTM che se aprite con il vostro browser vi mostra il codice HTML da integrare sul vostro sito per mostrare il player audio.

Inoltre su questa pagina del sito dei produttori di questo software vi trovate tutti gli esempi di player audio disponibili con i relativi link che vi mostrano il codice e tutti i parametri che possono essere modificati per personalizzare al massimo il proprio player audio.

Informazioni autore LaZar

Appassionato di Computer, informatica e internet in generale, è il coordinatore della redazione di elettroaffari.it.


Se ti è piaciuto l'articolo puoi ringraziarci con un semplice click. Grazie :)

Lascia un Commento