2011 21/02

Convertire MP3, WAV, OGG e WMA direttamente Online

convertitore mp3, waw, oggQualche tempo fa ho tessuto le lodi del formato Flac: se ricorderete si tratta di un formato musicale che combina un’alta qualità di riproduzione della musica con una piccola quantità di memoria occupata dal file stesso. Perché ritiro fuori questo tema? Perché, se ricordate, in quell’occasione presentati alcuni programmi per convertire file FLAC in MP3: erano tutti programmi da installare, e che sostanzialmente convertivano solo da quel formato. Oggi, invece, voglio parlarvi di un sito che permette di convertire i FLAC, ma non solo: tramite Convert Audio Online possiamo convertire anche gli MP3, i WAV, gli OGG e i WMA. Vediamo assieme come.

Più informazioni su: , , ,

Come convertire gratis MP3, WAV, OGG e WMA

Visita il sito

convert audio online

Ovviamente come in ogni ambito anche i siti che offrono applicazioni online si possono dividere per categorie. La prima divisione, quella forse più visibile a noi, riguarda il prezzo che bisogna pagare per accedere ad un determinato servizio. Abbiamo, quindi, siti che sono completamente gratuiti, altri che sono completamente a pagamento e una miriade di gradazioni tra questi due estremi. Noi, per scelta, abbiamo deciso di concentrarci sulla prima categoria, quello del software gratis. Indovinate qual’è il prezzo per poter utilizzare questo sito?

Ora non voglio aprire nessun genere di discussione filosofica che possa portare a definire se il detto meno spendo peggio spendo sia vero oppure no. Non penso che il tema sia di facile risoluzione, e credo che un articolo come questo possa contribuire in minima parte ad un dibattito del genere. Di certo, però, possiamo suddividere i software, e i prodotti in genere, in altri gruppi, oltre alla divisione tramite il prezzo. Possiamo così dire che un programma è utile, inutile o parzialmente utile. In base a cosa decidiamo a quale categoria appartiene un programma? In base alla sua capacità di soddisfare i nostri bisogni e le nostre aspettative. Ad esempio, il sito di cui parliamo oggi, Converter Audio Online, rientra nella categoria Parzialmente utile. Vediamo perché.

Pagina successiva

Lascia un Commento