Video Guida: Convertire Video in FLV e SWF e Mostrarlo sul proprio Sito

Convertitore video in FlashLa video guida di questa settimana interesserà soprattutto chi possiede un sito web, ma anche chi vuole semplicemente convertire un video in flash e quindi nei formati FLV o SWF. Infatti vi sto per mostrare il funzionamento di un software freeware e quindi totalmente gratis che vi permette di convertire qualsiasi tipo di video in flash per poi poterlo facilmente caricare su internet e visualizzarlo. Ad esempio i video caricati su YouTube, Google Video, Metacafè e molti altri sono in formato FLV, questo perchè si tratta di un formato video compatibile con la maggiorparte dei browser e sistemi operativi. Oltre a convertire i video in flash, il programma in questione restituisce anche i file che vi permettono di avere un player video personalizzato con il quale mostrare sul vostro sito web, blog o forum i vostri video.

Volete vedere un esempio? La seguente video guida è stata convertita in flash proprio con questo programma e il player video che la mostra è uno dei modelli messi a disposizione da questo software. Il suo nome è Free Video To Flash Converter ed avendolo testato di persona in diverse occasioni posso assicurarvi del suo ottimo funzionamento nonchè della sua totale sicurezza.

Eccovi la video guida alla quale segue il link per il download del programma, le principali caratteristiche del software e la spiegazione di come procedere al caricamento del video su un sito web.

Video Guida

Cliccate su Play per avviare la riproduzione del video. Il video può essere guardato anche a tutto schermo usando il relativo pulsante presente sul player video.

Questa video guida la trovate anche su YouTube e a tal proposito vi ricordo che nel nostro canale video vi trovate anche tutti gli altri nostri video tutorial.

Inoltre su questo programma potete consultare anche la nostra guida scritta su come utilizzarlo.

Download & Caratteristiche del programma

Cliccate sul seguente pulsante per scaricare Free Video To Flash Converter:

Dimensioni 20 MB
Licenza Freeware
Lingua Italiano
Compatibilità Windows XP/Vista/7

I formati video convertibili in FLV e SWF con Free Video to Flash Converter sono: AVI, 3GP, MP4, WMV, FLV, IVF, DIV, DIVX, OGV, MPG, MPEG, MPE, M4V, ASF, MOV, QT, TS, MTS, M2T, M2TS, MOD, TOD, 3GP2, 3GPP, 3G2, DVR-MS, VRO, FLV, F4V, AMV, RM, RMM, RV, RMVB, MKV.

Come mostrare il video sul proprio sito web

La procedura è uguale sia che si tratti di un sito web, blog o forum. Alla fine della conversione Free Video to Flash Converter ci restituisce il file convertito in FLV o SWF e altri 5 file. Tutti questi file, incluso il video, vanno caricati sul proprio spazio web o server tramite FTP o qualunque altro metodo usiate. Io vi consiglio di mettere tutti i file in una cartella e caricarla direttamente. C’è solo un file tra quelli ottenuti che non deve essere caricato. Si tratta del file HowToUseFlash_Example.htm. Questo file contiene il codice HTML che dovete inserire nella zona del vostro sito dove volete che venga mostrato il video. Potete aprire questo file con un browser e copiare il codice che vi mostra.

Ecco un esempio del codice in questione:

<object id="Object1" type="application/x-shockwave-flash"
data="http://www.ilmiosito.it/player_flv_maxi.swf" width="500" height="360">
<param name="movie" value="http://www.ilmiosito.it/player_flv_maxi.swf" />
<param name="allowFullScreen" value="true" />
<param name="wmode" value="opaque" />
<param name="allowScriptAccess" value="sameDomain" />
<param name="quality" value="high" />
<param name="menu" value="true" />
<param name="autoplay" value="false" />
<param name="autoload" value="false" />
<param name="FlashVars" value="configxml=http://www.ilmiosito.it/nome_video.xml" />
</object>

Le parti che vedete in rosso sono state inserite da me per indicarvi il punto in cui dovete inserire l’indirizzo del vostro sito web o meglio il percorso dove si trova il video e i file che avete caricato. Infatti se per esempio avete caricato il video nella cartella “ilmiovideo” sul vostro sito web allora l’indirizzo da inserire sarà http://www.ilmiosito.it/ilmiovideo/.

Fatto ciò vi basterà inserire il codice nella parte del sito dove volete che venga mostrato.

Free Video to Flash Converter è un’ottima soluzione per chi vuole convertire video in flash (FLV e SWF) e per chi vuole mostrarli successivamente sul proprio sito.

Ti potrebbe interessare

3 commenti

  1. Pingback: DVDVideoSoft – Free Studio | Il Blog all'Occhiello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *