2010 03/12

Programma per Vedere le Partite di Calcio su Internet Gratis

vedere partite su internetSta giungendo al termine questo 2010, e il nostro amaro mondiale si sta allontanando sempre più nella memoria. Anche se ricordiamo bene i suggerimenti che avevamo dato per poter vedere le partite in diretta; certo, ci eravamo concentrati sulle partite mondiali ma i più attenti rimembreranno ancora i siti che consigliammo per poter godere anche delle partite del campionato in streaming. Torniamo ancora una volta su questo argomento, sciopero dei calciatori permettendo, per presentare una soluzione interessante e utile per chiunque sia appassionato del gioco del pallone: un programma per vedere le partite di calcio, gratis e di tutto il mondo.

Più informazioni su: ,

Come vedere le partite su internet

Scarica SportPlayer

programma gratis

L’unico mio cruccio, da ubuntista, è che il programma è disponibile, per ora, solo per sistemi operativi Windows: funziona sia con XP che con VISTA e SEVEN, ed è molto leggero, solo 4.8 MB. E, a differenza di altre soluzioni simili, permette di vedere gli eventi sportivi di tutto il mondo, dal Medio Oriente al Sud America passando per l’Europa senza dimenticare l’Africa. Prospettiva gustosa, non c’è che dire.

MA vediamo rapidamente come fare. Diamo per scontato e presupposto di aver scaricato e installato SportPlayer (basta comunque seguire le istruzioni che appaiono dopo aver cliccato sul link qui sopra). Apriamo quindi il nostro programma e osserviamo l’interfaccia: direi che il tutto è abbastanza semplice, elegante ed intuitivo. Comunque, clicchiamo sul pulsante “Update” e, meraviglia delle meraviglie, la nostra finestra si riempirà di partite e di link. Dobbiamo ricordarci di cliccare sempre su “Update“: questo permette al programma di cercare le partite disponibili su internet e ricavare l’indirizzo corrispondente allo streaming.

esempio di partite su internet

Osserviamo, un attimo solo, la nostra finestra. Troviamo tre colonne: la prima mostra data ed ora della partita, la seconda il tipo di torneo e la terza, finalmente, le due squadre impegnate nella competizione. Possiamo quindi cliccare sul link della terza colonna e attendere l’apertura di una seconda finestra: quella che ci mostrerà la partita.

Pagina successiva

Un Commento su "Programma per Vedere le Partite di Calcio su Internet Gratis"

Lascia un Commento