Programma per backup di Firefox, Chrome, Opera, IE e Safari

backup firefoxChi come la maggior parte di noi naviga molto, sarà sicuramente a conoscenza del fatto, che sono molto importanti all’interno di un browser i cosiddetti boomarks per poter accedere rapidamente e senza perdita di tempo ai siti che più ci interessano, e che più frequentiamo durante le nostre ore di navigazione. Sappiamo anche che con il nostro PC, tutto può succedere, e spesso in caso di danni irreparabile bisogna ricorrere purtroppo alla formattazione del nostro PC, con conseguente perdita di tutti i nostri dati.

Proprio Nel caso di una malaugurata formattazione oppure di utilizzo di più browser, però, il recupero può essere abbastanza lungo portando via molto tempo.

In questo articolo tratteremo ed analizzeremo un software molto utile per eseguire un operazione molto importante per tutti i nostri PC, stiamo parlando dell’operazione di ripristino e di backup del nostro WebBrowser, grazie all’utilizzo di una risorsa chiamata BookMarksBackup.

Come molti di voi avranno già intuito si tratta di un software, completamente gratuito ed estremamente leggero in termini di dimensioni, con il quale potrete agevolmente compiere una varietà di operazioni sul vostro WebBrowser ad esempio compiere un backup totale dei segnalibri memorizzati all’interno del vostro Browser, o delle password salvate all’interno di esso, oppure della cronologia e tanti altri dati salvati nei Browser più conosciuti al giorno d’oggi, ovviamente stiamo parlane dei cinque colossi di questo ambito Internet Explorer, Google Chrome, Mozilla Firefox, Safari e Opera.

BookMarksBackup, è un software che grazie al suo semplicità di utilizzo e la sua enorme utilità nelle diverse operazioni di cui è capace, di sicuro dopo averlo provato, non riuscirete più a farne a meno.

Dove trovare BookMarksBackup

Scarica il programma

interfaccia programma backup

Guida all’utilizzo di BookMarksBackup

Per ottenere questo software molto utile, vi basterà eseguire il download, una volta ottenuto il file zip del software, dovrete estrarre il solo file che vedrete all’interno del file zip, all’interno di un percorso che desiderate. A questo punto non dovrete fare altro che far partire l’applicazione, e dare inizio alle operazione che vorrete eseguire sul vostro Browser.

Una volta che l’applicazione sarà avviata, dovrete solamente spuntare le caselle corrispondenti ai Browser di cui vogliamo compiere i backup, e selezionare un percorso all’interno del quale abbiamo intenzione di salvare la nostra copia di backup, per poi cliccare il tasto backup.

Rispetto all’alternativa FavBackup, BookmarksBackup possiede il vantaggio di consentire il backup dei diversi browser presenti nel vostro PC contemporaneamente, cosa che in FavBackup non è consentita.

Sistema operativo richiesto: Windows

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *