Programma per modificare file audio gratis

di Matteo

programma per modificare file audioA chi non piacerebbe poter modificare la propria voce all’interno di un file audio? È sempre divertente poter creare suoni buffi con le voci e tutti, prima o poi, soprattutto da giovani, ci vogliono provare e sperimentare diverse soluzioni. Può essere utile per fare scherzi, per creare effetti buffi, per rendere più divertente un filmato montato in casa.  Il problema è che spesso si pensa che ci sia il bisogno di avere programmi appositi, costosi e difficili da trovare.

Anche l’utilizzo di tali programmi è complicato e le funzioni garantite sono sempre quelle di taglia e incolla che ormai si possono fare con qualsiasi programma.

Dove trovare il programma

Scarica EXP Studio

exp studio

Presentazione EXPStudio

Noi oggi presentiamo EXPStudio.Questo è un programma scaricabile da internet in modo completamente gratuito. Vi aiuterà a modificare le voci dei clip audio. Ma non solo voci anche qualsiasi altro suono, aggiungendo effetti particolari.

Garantita la classica funzione di taglia incolla che serve a tagliare dei pezzi per esempio all’interno di un dialogo o pezzi sbagliati che così si riesce a correggere. Poi sono stati aggiunti effetti audio divertenti come quelli per l’eco e vibrazioni che quindi modificano la voce.

Altrimenti per creare qualcosa che colpisca si può far andare la voce al contrario, oppure velocizzarla. Si possono regolare i volumi e impostare pause o interruzioni; si possono ampliare i suoni e correggere le imperfezioni.

Un software quasi da vero professionista. Tutto con una grafica semplice ed immediata che mostra in primo piano il flusso audio.

Inoltre supporta la registrazione della voce tramite hardware esterno come ad esempio il microfono, la webcam o una telecamera.

Supporta tantissimi formati per modificare i file audio, quali: WAV PCM, WAV (ADPCM, GSM, DSP, Un-legge, U-legge, ALF2 e altri) ,MPEG2 Layer 3 (MP3), MPEG2 Layer 2 (MP2), VOX (Dialogic ADPCM), WMA (Windows Media Audio), RAW (non compressi PCM, U-Law, A-Law), CDA (Audio CD Tracks), OGG (Ogg Vorbis).

È un programma completo, molto sfruttabile e divertente, di certo da provare.

Ti potrebbe interessare

4 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *