I Migliori 5 Siti per Fare Mixtape Online e Gratis

I Migliori 5 Siti per Fare Mixtape Online e Gratis - MixTape

Se ami la musica quanto la amiamo noi, allora dovrai necessariamente avere l’hard disk pieno di mp3 di qualsiasi genere o artista. Quando però decidi di rilassarti ascoltando alcuni dei tuoi brani preferiti della tua collezione, dovrai per forza creare una playlist o ancora meglio un mixtape: ovvero una speciale playlist che raccoglie alcune tracce audio presenti su CD, musicassette o simulazioni virtuali.

Ed ecco che il web ti mette a disposizione tantissimi software o siti web per raggiungere questo scopo: vediamo insieme i migliori 5 siti per fare mixtape online e gratis.

Kaseta

I Migliori 5 Siti per Fare Mixtape Online e Gratis - Kaseta

Kaseta è indubbiamente uno dei migliori siti web per creare, ascoltare e persino condividerei i tuoi mixtape con gli altri utenti. Come potrai dedurre anche da solo, Kaseta è anche una sorta di archivio all’interno del quale potrai trovare tantissimi mixtape creati dagli altri utenti che, come te, amano alla follia la musica.

Inoltre, questa piattaforma ti consente di aggiungere al tuo mixtape anche brani presenti su SoundCloud, YouTube e DropBox: il tutto semplicemente aggiungendo un link ai suddetti. Infine, Kaseta ti permette di creare una vera e propria musicassetta virtuale, scegliendone il colore, la forma e aggiungendo la tua etichetta.

DragonTape

I Migliori 5 Siti per Fare Mixtape Online e Gratis - DragonTape

DragonTape è un altro interessantissimo sito che ti permette di creare mixtape con le tue canzoni preferite. Inoltre, è in assoluto uno dei migliori per quanto concerne l’aggiunta di video alle tracce audio: un’opzione presente anche in Kaseta, ma qui molto più approfondita. Inoltre, DragonTape non è solo un sito di mixtape ma anche una piattaforma di editing basilare: grazie a lei, potrai tagliare le canzoni prima di aggiungerle nel mixtape, ed inserire solo le parti più interessanti o quelle che ti emozionano di più.

Infine, DragonTape è anche dotato di una guida online molto intuitiva.

Everyone’s Mixtape

I Migliori 5 Siti per Fare Mixtape Online e Gratis - Everyone's Mixtape

Everyone’s Mixtape è un sito web specializzato nella creazione e nella condivisione di mixtape virtuali attraverso gli strumenti forniti da YouTube e da SoundCloud. Le sue opzioni sono molto dirette e basilari, e ti permetteranno di creare il tuo mixtape in pochissimi minuti.

Da sottolineare anche la presenza di un’opzione Social, che ti consente di rendere pubblici i tuoi mixtape, in modo da dare la possibilità agli altri utenti di aggiungere altre canzoni. Infine, potrai anche limitarti a navigare il sito e ad ascoltare i mixtape creati dagli altri.

8Tracks

I Migliori 5 Siti per Fare Mixtape Online e Gratis - 8Tracks

8Tracks è molto simile agli altri siti web citati in precedenza: ti permette di creare mixtape, ma purtroppo limita il numero di tracce inseribili a 8. Eppure 8Tracks potrebbe rivelarsi una scelta unica nel suo genere: il motivo? Ti consente di aggiungere al mixtape anche i brani che hai sul pc. Infine, da sottolineare che i mixtape creati su questo sito saranno visibili a tutti gli utenti iscritti, che potranno condividerli e commentarli. Questo significa che tu potrai fare esattamente la stessa cosa con gli altri mixtape creati dagli utenti con 8Tracks.

MixTape

I Migliori 5 Siti per Fare Mixtape Online e Gratis - MixTape

Chiudiamo la nostra rassegna con MixTape: un vero e proprio motore di ricerca che ti consentirà di cercare i brani MP3 sul web e di aggiungerli al tuo mixtape. Purtroppo si tratta di un servizio molto basilare, che non ti consentirà alcuna personalizzazione né la possibilità di inserire video. Da sottolineare anche che MixTape ha scelto di non includere la possibilità di catturare brani musicali da YouTube e dalle altre piattaforme di questo genere presenti sul web. Potrai comunque condividere i tuoi risultati sui social network più famosi.

 

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *