Programma per Riprodurre o Creare Basi Karaoke Gratis

di Andrea

crare basi di karaokeAmate cantare con i vostri amici o durante le serate in famiglia? Avete la passione del canto nel sangue e non sapete come darne sfogo? Disponendo di un Pc e di una connessione internet, le soluzioni a nostra disposizione sono molteplici e varie, con le quali possiamo divertirci praticando al meglio la nostra passione per il canto. Per esaudire tutti i desideri dei nostri utenti, diverso tempo fa, abbiamo presentato alcuni siti web che permettono di scaricare canzoni senza parole da cantare come karaoke. Ma oggi vogliamo soprendervi, presentando un nuovo e recente programma in grado di riprodurre e creare basi per  karaoke gratis. Non si tratta di un’applicazione online, ma bensi’ di un vero e proprio software gratuito, completo in tutti i suoi aspetti in grado di trasformare il nostro computer in un vero e proprio Karaoke multimediale. Lo strumento capace di consentire ciò che abbiamo appena sottolineato si chiama Walaoke ed oltre ad essere un ottimo karaoke, può essere anche utilizzato come player video. Dove possiamo scaricarlo? Di seguito troverete a vostra disposizione il link per il download ed una descrizione accurata sul suo funzionamento.

Dove scaricare Walaoke

Scarica Walaoke

walaoke

Walaoke è un player in grado di riprodurre la maggior parte dei file multimediale presenti sul web e supporta formati di ogni genere come: AVI, MKV, DAT, VOB, MPG, FLV, WMV, codec video DirectShow, MP3 + CDG, MP3 + LRC, MP3, + XMLfile, LRC, MIDI, KAR.  E’ stato realizzato per poter essere utilizzato e sfruttato da sistemi Windows, in particolare da Windows XP, Vista, Windows  7.  Se ci stiamo chiedendo se possiamo creare basi musicali con i sottotitoli da noi personalizzati, la risposta è si! Infatti Walaoke tra le tante possibilità offerte, consente proprio di creare una versione del karaoke con i nostri brani musicali preferiti. Quali sono le principali caratteristiche e funzioni di walaoke? Di seguito troverete le informazioni necessarie per realizzare e riprodurre basi musicali utilizzando questo ottimo strumento.

Caratteristiche e funzioni Walaoke

La prima cosa da valutare è sicuramente l’interfaccia grafica, la quale si presenta molto ben curata sotto ogni aspetto e risulta molto intuitiva per l’utente che lo utilizza. Del resto anche il suo funzionamento come l’interfaccia, non presenta particolari funzioni quindi può essere sfruttato da persone di tutte le età. Il seguente elenco è utilizzato per riassumere tutte le caratteristiche di Walaoke che abbiamo descritto precedentemente:

  • Utilizzo della fotocamera in real time per lo sfondo
  • Riproduzione file MP3 con overylaying video
  • Riproduzione diversi formati (elencati in precedenza)
  • Gestione playlist
  • Personalizzazione Karaoke
  • Supporto sottotitoli canzoni
  • Riproduzione brani musicali creati su altri player

E’ un programma davvero interessante, poichè non vi sono al momento migliori soluzioni per cantare e divertirsi al Karaoke davanti al PC. L’unica pecca? E’ strutturato completamente strutturato in lingua inglese, ma questo non comporta nessuna difficoltà. Non costa nulla, per questo motivo vi consigliamo almeno di provarlo. Allenate le vostre corde vocali,  il divertimento è assicurato.

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *