4 Siti Dove Scaricare Programmi Gratis per MAC

di Andrea

programmi gratis per macNegli utlimi anni, vi sarete accorti sicuramente che nel settore dell’informatica la Apple sta riscutendo un incredibile successo, con molti utenti che passano all’utilizzo dei suoi prodotti, in particolare a portatili e Pc da tavolo. Ma utilizzare un Mac non vuol dire che tutto è più semplice rispetto ad un normale PC, infatti parecchie volte è molto difficile reperire le applicazioni ed i software che ne contraddistinguono il suo utilizzo.

Proprio per ovviare questo problema, oggi vi mostreremo una serie di siti web che ci permettono di scaricare programmi gratis per MAC senza alcuna particolare difficoltà. Di strumenti per MAC ne abbiamo parlato già qualche tempo fa, nello specifico abbiamo proposto alcuni Programmi per rippare DVD su MAC. Invece oggi, come già anticipato descriveremo 4 siti che ci permettono di scaricare qualsiasi tipo di programma di cui abbiamo bisogno. Di seguito saranno elencati i principali siti che ci consentono di scaricare qualsiasi software Open Source da utilizzare su Mac.

Dove scaricare programmi per Mac

1. Mac Osx Freeware

mac os x freeware

Il sito che offre il download di questi software è interamente dedicato a programmi per sistemi Mac. E’ molto ben organizzato, con i software divisi in categorie di appartenenza. Per scegliere il programma che ci interessa, basta selezionare l’apposita sezione ed avviare il download gratuito del software. Possiamo dire che questo sito web è sicuramente uno dei migliori portali in circolazione, l’unica pecca è che è strutturato completamente in lingua inglese. Se possedete un Mac, vi consigliamo di provare questo ottimo servizio.

2. FreeSmug

freesmug

Altro sito da prendere assolutamente in considerazione è proprio FreeSmug, che come il sito descritto precedentemente presenta una serie di applicazioni e software per PC che girano su sistemi Mac. La scelta è molto vasta, poichè vi sono una serie di categorie che contengono tantissimi ottimi software. Per scaricare il programma di cui abbiamo bisogno, basta selezionare la giusta sezione ed scegliere l’apposito software. Nulla di particolarmente complicato, vi consigliamo di dargli un’occhiata.

3. ProgrammiFreeMac

programmi free mac

E’ l’unico elemento della nostra lista ad essere strutturato completamente in lingua italiana. Tra tutti i siti descritti, ProgrammiFreeMac è senza dubbio il migliore, poichè contiene anche una descrizione dettagliata per ogni software che possiamo scaricare, di conseguenza la nostra scelta sarà molto più semplice, veloce e sicura. Anche in questo caso vi è la presenza di tante categorie di appartenenza che presentano altrettanti software. Per chi ha difficoltà con la lingua inglese, consigliamo di consultare questo utile sito.

4. OpenSourceMac

open source mac

Questo servizio presenta un semplice elenco dei migliori software Mac Open Source più utili e facili da utilizzare. Il sito può essere utilizzato come un vero e proprio punto di riferimento dagli utenti che intendono migliorare il proprio Mac. E’ strutturato in lingua inglese, ma grazie alla sua interfaccia molto intuitiva, non dovreste incontrare particolari difficoltà. Se avete bisogno di qualsiasi utility o software per Mac Osx, Open Source Mac è proprio lo strumento ideale. Provatelo!

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *