I Migliori 4 Download Manager per Mac

Progressive Downloader

Se sei recentemente passato da Windows a Mac, ti sarai sicuramente accorto che qualcosa manca: nello specifico, questo sistema operativo non può vantare dei download manager di qualità, al contrario di Windows, che invece trabocca di questi programmi utilissimi per scaricare i file e per interromperli se serve, senza perdere quanto hai scaricato fino a quel momento.

Eppure, scavando un po’, è possibile trovare alcuni download manager per Mac che risultano essere di grande spessore. Non ci resta dunque che scoprire i migliori 4.

Folx

download manager mac

Folx è senza ombra di dubbio il migliore download manager per Mac, e ci sono tutta una serie di ragioni che gli fanno meritare questo successo. Nello specifico, può essere utilizzato sia come gestore di download da browser, sia come Torrent downloader: nella versione PRO puoi addirittura utilizzare Folx per cercare i siti web con i torrent direttamente dalla stessa applicazione.

Inoltre, Folx ti dà la possibilità di dare priorità ai download, così da velocizzare l’operazione anche se stai navigando o tenendo occupata la banda, e questo ovviamente ti consente di ottenere il prima possibile il download dei file che ritieni più importanti in quel momento.

scaricare con un programma

L’integrazione con il browser non fa che aggiungere altri elementi più che positivi: Folx è compatibile con Chrome, Safari, Opera e ovviamente Firefox. Infine, questo download manager è anche dotato di un sistema intelligente di regolazione della velocità, che ti consente di ottenere abbastanza banda per navigare senza problemi. Oltre a tutto questo, puoi anche sfruttare opzioni per la pianificazione del download, e altre chicche molto simpatiche.

iGetter

gestione dei download per mac

Il secondo miglior download manager per Mac è iGetter: una grande alternativa a Folx, per via del fatto che è dotato di un sistema di boost che ti consentirà di velocizzare il download dividendo il file che stai scaricando in più segmenti. Poi, ovviamente, ci penserà il programma a unificarli in un solo file, anche quando interrompi il download per qualsiasi motivo.

tipi di file da scaricare

Proprio come Folx, anche iGetter è dotato di un sistema per pianificare i download, e di avviarli solo quando il traffico Internet non è occupato dalla tua navigazione in rete, così da non infastidirti. Inoltre, iGetter si integra alla perfezione con tutti i browser più utilizzati, e ti consente di monitorare i collegamenti delle pagine web per isolare solo i file che desideri scaricare (come ad esempio un video), spostandoli automaticamente sulla finestra di download. Poi potrai anche sfruttare opzioni avanzate quali l’impostazione di un proxy: il che rende iGetter molto completo.

Progressive Downloader

Progressive Downloader per mac os

Premesso che i primi due sono il top in assoluto, Progressive Downloader si pone come una valida alternativa, in quanto è molto spartano e semplice da usare: nonostante questo, il programma non rinuncia ad alcune opzioni molto importanti come l’integrazione con il browser e la ricerca dei collegamenti. Puoi anche limitare e personalizzare la velocità di ogni singolo download, oppure impostare lo spegnimento automatico del Mac.

JDownloader 2

JDowloader 2

Chiudiamo con JDownloader 2: una autentica istituzione nel campo dei migliori download manager. Questo programma è infatti fra i più completi sul mercato, ma viene limitato da alcuni difetti: è pesantissimo da caricare, si blocca spesso, e non ha alcuna funzione di integrazione con i browser. Tolti questi difetti, questo programma trabocca di funzioni e di estensioni aggiuntive a dir poco eccezionali.

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *