2016 24/10

4 Programmi Gratis per Leggere PDF su Mac in Alternativa ad Anteprima

  • Scritto da Gabriele Li Mandri
  • 0 com
  • Categoria: Mac, Pdf

Anteprima è davvero un gran bel software per visualizzare e modificare in modo basilare qualsiasi documento o immagine. Purtroppo, però, il supporto ai file PDF è davvero scarso: un difetto che sicuramente vi avrà spinto più volte a cercare un’alternativa valida per Mac. Se anche voi siete stanchi di Anteprima per leggere i vostri PDF su Mac, allora dovrete necessariamente utilizzare un software di terze parti che sia compatibile e che, soprattutto, non vada in crash all’improvviso.

Vediamo dunque i migliori 4 programmi gratis per leggere PDF su Mac in alternativa ad Anteprima.

Skim

Programmi Gratis per Leggere PDF su Mac in Alternativa ad Anteprima

Skim è in assoluto il miglior lettore PDF per Mac, ed il motivo è presto detto: questo software possiede tutte le caratteristiche di base ed anche una serie di opzioni extra molto interessanti, come ad esempio la personalizzazione e l’ottimizzazione dei file. Inoltre Skim pesa poco, è estremamente leggero ed è velocissimo.

Come se non bastasse, le particolari origini di questo programma (nato per le pubblicazioni scientifiche) vi permetteranno di annotare qualsiasi tipo di cosa, aggiungendo al file PDF originario note, parti del testo evidenziate e tante altre cose: il tutto senza farvi perdere troppo tempo nello studio del software, dato che la sua interfaccia è davvero semplice e adatta a tutti. Infine, da sottolineare la presenza delle funzioni per il controllo della grammatica e per le presentazioni.

Foxit Reader

pdf mac - Foxit Reader

Foxit Reader non avrà la stessa qualità del precedente, ma è decisamente più popolare. A voi basterà caricarlo per la prima volta, per rendervi conto del motivo della sua fama: questo lettore PDF, infatti, è davvero bello graficamente oltre che funzionale. La sua interfaccia è a schede e vi permetterà di gestire tantissimi documenti tutti insieme: un po’ come fareste sul browser o su Photoshop.

Da sottolineare che l’unica grande mancanza rispetto a Skim è l’assenza delle opzioni di personalizzazione, che rendono Foxit Reader meno maneggevole rispetto al concorrente: questo, comunque, non significa che entrambi non possano essere considerati di pari livello. Infine, l’esperienza di lettura del PDF è davvero eccellente.

Acrobat Reader DC

scrivere sui pdf

Acrobat Reader è stato per anni il software principe per quanto riguarda la lettura dei PDF. Purtroppo per lui, la sua fama è andata bruscamente calando per via delle solite logiche di programmazione della Adobe, che spesso tende a creare programmi pesanti, poco fluidi e poco usabili. In ogni caso, questa nuova versione di Acrobat Reader ha scelto di chiudere i conti con il passato, offrendo un software decisamente concorrenziale e dotato di schede.

Inoltre, occorre sottolineare la chicca di Acrobat Reader DC: il documento Cloud, che vi permetterà di memorizzare i vostri file sui server della Adobe, permettendovi dunque di accedervi da ogni luogo o pc. Infine, questo lettore PDF può anche essere espanso alla versione Pro: la versione di base, comunque, basta e avanza per colmare molte delle vostre necessità.

Haihaisoft PDF Reader

leggere i pdf su mac

Haihaisoft PDF Reader è un lettore PDF incredibilmente leggero, adatto soprattutto per gli utenti che desiderano qualcosa di veloce e privo di qualsiasi fronzolo grafico: in altre parole, è l’esatto contrario del vecchio Acrobat Reader. Non possiede schede, non ha una sezione per i preferiti e non è possibile personalizzarlo in alcun modo: l’unica cosa che vi permetterà di fare, infatti, sarà caricare il documento in PDF e leggerlo. Da sottolineare che, non collegandosi mai al web, questo software è il top per quanto concerne la protezione dati.

4 Programmi Gratis per Leggere PDF su Mac in Alternativa ad Anteprima ultima modifica: 2016-10-24T09:48:38+00:00 da Gabriele Li Mandri

Lascia un commento