2015 05/10

Alcuni dei Migliori Programmi Gratis per Mac

  • Scritto da Claudia Falzone
  • 0 com
  • Categoria: Mac

Quando si parla di open source, la maggior parte della gente pensa a Linux: giustamente, in quanto è il sistema operativo open source per eccellenza. Tuttavia, c’è un numero considerevole di programmi open source anche per Mac OS X di ottima qualità. E non è tutto: una discreta parte di questi software non hanno nemmeno la versione per Linux o Windows.

Quindi, non solo sapete già quali sono i migliori programmi open source da installare sul vostro MAC, ma potrete fare i brillanti davanti ai vostri amici che utilizzano Linux sfoggiando software che possono solamente immaginare. Volete mettere la sensazione appagante di vedere le loro facce e, allo stesso tempo, sentirvi superiori? Ma adesso bando alle ciance, e andiamo a conoscere alcuni dei migliori programmi gratis per MAC.

Lista dei migliori programmi per mac

Adium

Programmi Gratis per Mac

Vi ricordate i bei tempi in cui andavano per la maggiore gli instant messenger tipo MSN? E’ vero, adesso con il messenger di Facebook e WhatsApp questi software potrebbero risultare obsoleti, ma non è detto che sia necessariamente la verità. Alcuni buoni motivi per installare Adium sul vostro Mac? Per esempio, ha diversi plugin, si integra benissimo con Mac OS X e funziona perfettamente.

Quicksilver

quicksilver per mac

Ci sono delle persone che farebbero qualsiasi cosa con un mouse, anche preparare la colazione. E poi ci sono coloro i quali, se non per cose strettamente necessarie, sono totalmente votati alla tastiera.
Tra i programmi che possono essere usati con la tastiera, anche il famosissimo launcher Quicksilver. Il suo funzionamento è molto semplice: digitando parole singole o frasi, il launcher cercherà le applicazioni e le cartelle corrispondenti alla nostra chiave di ricerca.

Sonora

sonora per mac

iTunes è il player musicale più diffuso MAC, ma anche una radio online, uno strumento di sincronizzazione, un app store e tanto altro. Se volete un lettore che si limiti a riprodurre musica, Sonora è la soluzione per voi.

MacDown

mac down per mac

MacDown è uno strumento per gestire la formattazione di un testo e si rivela la risorsa migliore quando scriviamo sul web, in quanto sappiamo già il comportamento che avrà il nostro scritto. Attenzione, però: se utilizziamo WordPress, occorre aver installato il plugin per convertire il nostro testo redatto in Markdown in linguaggio HTML.

Epichrome

Epichrome per mac

Epichrome è uno strumento importantissimo se siete o siete stati per lungo tempo utenti di Chrome. Grazie a questo programma, infatti, riuscirete a visualizzare i siti web nello stesso modo. E’ rapido, semplice da usare e funziona alla perfezione. Ve lo consigliamo spassionatamente.

Vienna

vienna per mac

Vienna è un’app che svolge la funzione di RSS Reader – per chi non lo sapesse, l’RSS Reader è un programma che vi permette di essere perennemente aggiornati sulla pubblicazione di articoli nei blog o siti web che seguite. Vienna è un programma completo che offre diversi strumenti, tra cui le opzioni di condivisione.

Homebrew

homeviewer per mac

Infine, ma non per ordine di importanza, parliamo di Homebrew. Con Homebrew potete installare molti programmi open source semplicemente digitando il comando relativo nella riga di comando, ovvero facendo ciò che fanno gli utenti di alcune versioni di Linux.

Alcuni dei Migliori Programmi Gratis per Mac ultima modifica: 2015-10-05T09:01:08+00:00 da Claudia Falzone

Lascia un commento