I Migliori 5 Player Video Gratis per Mac

player video per macOggi va’ così, mi sento in vena di classifiche. E, quindi, dopo l’articolo sui 4 metodi migliori per ascoltare musica con l’iPad voglio scoprire quali sono i migliori player video gratis per il mio Mac. Così, giusto per sfizio e per togliermi la curiosità. E per scoprire, assieme a voi, se esistono delle alternative valide la programma che si utilizza solitamente. Anche perché se ho sviscerato abbondantemente questo tema per sistemi operativi Windows e Linux, il tralasciare Mac Os può portare a trascurare quache software interessante.

1. VLC Media Player

vlc player

Si nota che VLC è il mio lettore video preferito? Ma, che ci si può fare se ne esiste una versione per ogni sistema operativo? Anche perché, sia che lo si utilizzi su Windows che su Linux Ubuntu o su Mac OS X mantiene intatte le sue qualità. O, per dirla in altri termini, permette di vedere film in praticamente tutti i formati digitali in circolazione. Oltre che a riprodurre DVD e CD video si può utilizzare anche per ascoltare musica. Ottimo anche per lo streaming.

Non vi basta. E allora aggiungo che spesso riesce a darci la possibilità di guardare filmati il cui file è rovinato, o non completo, come quando un download viene interrotto bruscamente. L’ho già detto che io praticamente uso solo VLC per vedere video sul Mac?

2. DivX

divx player

Se invece siamo alla ricerca di un player video in grado di farci vedere filmati in HD forse è il caso di guardare verso DivX. Anche se lo trovo meno performante rispetto VLC, DivX ha comunque una discreta compatibilità con i formati video più diffusi. Integra, inoltre, alcuni gadget da integrare con il nostro Mac, più alcuni effetti speciali grafici. Sì, sono effetti per lo più inutili, ma comunque ci sono.

3. NicePlayer

nice player

NicePlayer è praticamente un software sconosciuto. Ma i suoi risultati sono comunque degni di nota. Perché? Perché permette di vedere molti formati ad una buona definizione. Ma, sopratutto, è un progetto Open Source, non troppo vecchio e ancora in fase di sviluppo. E come spesso capita in questi casi, più che concentrarsi sugli aspetti grafici i programmatori si stanno concentrando sulla qualità della riproduzione dei video. Personalmente mi sono segnato il nome, e conto di tenerne d’occhio lo sviluppo: sai mai che nel giro di qualche anno non possa insidiare il trono di VLC?

4. Elmedia Player

elmedia player

Applicazione interessante, costruita per riprodurre filmati flash, e non solo. Permette di navigare in internet e di visualizzare facilmente, ed in alta qualità, filmati in streaming da vati siti. Devo ancora decidere se questo programma è un vezzo oppure se abbbia effettivamente un’utilità pratica, almeno per le mie esigenze.

5. Windows Media Components for Quick Time

quick time

Ok, non voglio sapere chi ha intenzione di utilizzare i file video di Windows su un Mac. Anche se, a dire il vero, per questioni di lavoro mi ci ritrovo costretto. L’unica soluzione è stata installare alcuni componenti di Windows Media Player e integrarli con Quick Time. Fortunatamente l’operazione è abbastanza semplice, e si può fare semplicemente scaricando un file dal sito della Microsoft.

Ti potrebbe interessare

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *