Usare iPod come Memoria pen drive (usb)

Già in altri articoli vi abbiamo parlato di qualche applicazione che consente di accedere alle cartelle nascoste contenute nel file system di questi famosi lettori, e anche come gestire l’iPod mediante Windows Media Player.

Oggi vi voglio presentare un programma gratuito che consente di utilizzare tutti i tipi di iPod, e i modelli di iPhone, come se fossero un disco rigido esterno, o una pen drive, così da poter navigare nel dispositivo sfogliando i file, copiando nuova musica, documenti, fotografie, archivi, ecc…

Il programma di cui vi parlo si chiama i-FunBox e non ha bisogno di installazione, inoltre non modifica niente né sul pc né sull’ iPod, e funziona con tutti i modelli di iPod e iPhone, anche quelli non sbloccati.

Come usare i-FunBox

ifunbox

Scarica I-FunBox

Dopo aver scaricato il programma, collegate il vostro iPod o iPhone, e  dalla semplice interfaccia potrete sfogliare tutte le cartelle, e copiare file dall’iPod al pc e viceversa.

Le cartelle che troverete sono le seguenti:

  • Musica: che contiene tutti i brani audio e video. Potete copiare in questa cartella file nel seguente formato mp3, mp4, m4v, wav, m4a; ma per renderli riproducibili sull’iPod dovrete spegnerlo e riaccenderlo dopo la copia.
  • Suonerie e squilli: dove ci sono i toni e le suonerie dell’iPhone.
  • Wallpaper e sfondi: in questa directory potete inserire dei file immagine che saranno convertite in modo ottimale per adattarsi come sfondo per il vostro iPhone.
  • General Storage: questa è una cartella su cui si può caricare qualsiasi tipo di file, in modo da poter portare sempre con se documenti utili o importanti. Ovviamente per aver accesso a questa cartella, il pc da cui eseguite l’operazione dovrà essere munito di I-FunBox.

 

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *