2011 10/01

Le Migliori 5 Applicazioni Gratis per iPhone del 2011

lista delle migliori applicazioni per iphonePenso che chiunque possegga un gadget della Apple sia contento: mi è presa questa piccola mania geek per esplorare tutte le potenzialità degli iDevice, e sto esplorando siti, portali e l’Apps Store alla ricerca di notizie e e software interessanti. E, dopo aver scoperto come vedere video gratis con l’iPad tramite Megavideo, dopo aver scoperto quali sono i più bei giochi gratis per iPhone e iPad, ecco a voi un piccolo diario di bordo delle mie avventure alla ricerca delle migliori applicazioni gratis per iPhone.

Lista delle applicazioni

1. Salute: Lose It!

applicazione lose it

È una costante: dopo ogni festa ci prendono i sensi di colpa per aver mangiato troppo e cominciamo a riprometterci di cominciare la dieta. E i più anche la cominciano una dieta, ma il problema non è la partenza bensì il perseverare con il nostro buon proposito. E, per condurre a termine l’impresa serve non solo una volontà ferrea ma anche qualche piccolo trucchetto. Uno di questi, forse il principale, è il controllo dei risultati ottenuti e della strada ancora da compiere per raggiungere l’obiettivo finale. Lose It! è stato costruito proprio in quest’ottica: pianificare la nostra dieta e controllare giorno per giorno, pranzo per pranzo il reale con l’ideale. Come? Con un diario che tenga conto del cibo che mangiamo, dell’attività fisica che facciamo e con un confronto diretto e immediato tra quello che vogliamo fare e quello che effettivamente riusciamo ad ottenere.

Basta questo? Sicuramente non basta una semplice applicazione gratuita per iPhone a farci tornare in linea ma è pur sempre un’aiuto in più alla nostra volontà.

2. Soldi: Pageonce Bills

pangeonce bills

Dal saldo di calorie consumate a quello del nostro portafogli: perché, se ci sta bene dimagrire il nostro peso non ci piace altrettanto vedere le nostre finanze divenire sempre più sottili. Come reagire a quello che pare essere un destino sempre più ineludibile? Anche qui la fa da padrona una commistione tra volontà e organizzazione. Dopo aver presentato un software per la contabilità famigliare qualche giorno fa, rincariamo la dose con questa bella e agile apps che permette una buona pianificazione delle nostre entrate e uscite.

3. Amicizia: Boxcar

boxcar

Basta parlare di soldi e peso, passiamo alle cose belle: l’amicizia e l’amore. Aspetti emotivi e relazionali che hanno avuto un incredibile incremento negli ultimi anni e decenni, trainati dalla tecnologia che ci permette di rimanere sempre più in contatto con le persone per noi importanti. Ma tutto questo è più semplice rispetto una volta? Dipende, se usate più social network e più mail non è semplice gestire i nostri contatti. Boxcar risolve, in parte, la questione semplificando e riunendo in un’unica applicazione gratuita la nostra rubrica digitale.

4. Organizzazione: wundrelist Task Manager

wundrelist task manager

Forse sarà una mania solamente mia, ma una delle difficoltà maggiori che incontro sia quando lavoro che trascorro il mio tempo libero, è la gestione del mio tempo. Come riuscire ad organizzarmi meglio? Sfruttando le famose To Do List, il Calendario Compatto di cui ho parlato qualche giorno fa e, perché no?, uno strumento digitale per iPhone come il Task Manager. Comodo, sopratutto per la possibilità di sincronizzarlo con il proprio computer e la notifica degli impegni.

5. Imparare: HowCast

how cast

Infine, l’ultima delle migliori applicazioni gratis per iPhone riguarda la conoscenza. Una delle domande che ci poniamo più spesso, da quando acquisiamo coscienza di noi stessi e del mondo che ci circonda, è: Come si fa’?. Bene, tramite questa applicazione potremo accedere a molte guide. D’altronde il nome è più che esplicito: how to, in inglse, può essere tradotto in come fare.

Le Migliori 5 Applicazioni Gratis per iPhone del 2011 ultima modifica: 2011-01-10T18:14:59+00:00 da samuele

Potrebbe interessarti anche:

3 Commenti su "Le Migliori 5 Applicazioni Gratis per iPhone del 2011"

  • Ho appena acquistato l’i-phone4 bianco e queste app sono davvero fantastiche! Grazie della dritta!

Lascia un commento