Scaricare ed installare Firefox per iPad e iPhone

applicazione per ipad e iphoneProprio qualche giorno fa, vi abbiamo proposto un’ottima soluzione per scaricare giochi e programmi per iPad e iPhone in alternativa al più conosciusto e rinomato AppStore di Apple. Oggi vogliamo approfondire le vostre conoscenze su iPad ed iPhone proponendo altre importanti configurazioni per sfruttare al massimo quaesti dispositivi.

Oltre al già citato sito per scaricare applicazioni, in passato abbiamo parlato anche di come scaricare video da YouTube con iPad e abbiamo elencato una lista di 45 programmi gratis sempre per iPad. Nell’articolo odierno invece vi mostreremo tutti i principali passi da eseguire per scaricare ed installare firefox su iPad ed Iphone.

Proprio qulache giorno fa, Mozilla ha annunciato che l’applicazione per iPhone, Firefox Home è stata inserita tra i download di AppStore. Questa efficiente App essenzialmente serve per sincronizzare i segnalibri e le schede con il PC tramite l’installazione di un Plugin sul nostro browser. Come già anticipato precedentemente, la nuova applicazione si chiama Firefox Home ed è basato sul browser Safari in modo tale da poter sincronizzare la cronologia ed i segnalibri salvati sul nostro PC. Dopo questa breve introduzione andiamo a conoscere gli step necessari per scaricare ed installare firefox su iPad e iPhone.

Come scaricare ed installare Firefox Home su iPad e iPhone

Innanzitutto prima di procedere nella nostra installazione, dobbiamo scaricare l’applicazione disponibile dal link presente in basso, il quale ci condurrà direttamente sullo store della Apple, dove è  disponibile il download in modo completamente gratuito.

Dimensione 2,4 MB
Licenza Freeware Apple
Lingua Inglese
Sistema operativo iOS 3.1 o successive

Prima di poter installare ed utilizzare al meglio questa applicazione si ha la necessità di scaricare ed installare sul nostro PC un add-on di firefox dal nome Firefox Sync. Dopo aver sottolineato questo importante aspetto, possiamo andare a vedere i principali step da eseguire per l’istallazione e l’utilizzo di Firefox Home.

Come utilizzare Firefox Home

Innanzitutto bisogna dire che questa applicazione è molto interessante, poichè il suo utilizzo permette di trovare sull’iPhone o sull’iPad tutto ciò che è presente nel nostro Personal Computer. I passi necessari per installare ed utilizzare Firefox Home sono i seguenti:

  1. Installare sul PC Firefox Sync (disponibile dal link proposto precedentemente).
  2. Ravviare il browser.
  3. Seguire tutte le istruzioni per creare un account formato da password e frase segreta.
  4. Scaricare l’applicazione con il nostro dispositivo direttamente dall’AppStore.
  5. Avviare Firefox Home con l’iPad o iPhone ed inserire le credenziali di accesso dell’account creato precedentemente per Firefox Sync.
  6. Cliccare sulla voce Fatto per avere a disposizione tutte le informazioni presenti sul nostro PC.

Ricordiamo a tutti gli utenti, che l’installazione di questa applicazione, attiverà anche la barra degli indirizzi (Firefox Awesome Bar) utilizzata in firefox 3 e nelle versioni successive, la quale fornirà ulteriori informazioni sugli URL mai utilizzati precedentemente.

Ti potrebbe interessare

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *