2010 06/07

6 programmi per vedere TV e film online su iPad e iPhone

sei programmi gratis per ipad e iphoneSe siete tra i fortunati possessori di un iPhone o di un iPad allora troverete sicuramente utile questo articolo. Infatti sto per elencarvi 6 programmi che permettono di vedere la TV e i film online direttamente sul vostro iPhone o iPad.

In realtà non sono tutti e 6 dei programmi poichè 2 di essi sono soltanto dei siti ai quali basta collegarsi direttamente con il dispositivo per utilizzarli. Questi 2 siti sono testati e funzionanti per l’iPhone ma non posso assicurarvi che funzionino bene anche con l’iPad e pertanto lascio a voi la prova. In ogni caso per l’iPad, oltre alle altre 4 applicazioni, potete, dopo aver scaricato un film, utilizzare un player gratuito per vedere i DivX o qualunque video in AVI.

Naturalmente sia l’uso dei programmi che dei siti che sto per elencarvi è totalmente gratis ed infatti tutti i link che troverete di seguito vi porteranno verso risorse che non richiedono nessun pagamento e nessuna registrazione.

Più informazioni su: ,

Come vedere TV e film su iPad e iPhone

Prima di tutto vorrei farvi presente che per andare sul sicuro dovete usare una connessione Wi-Fi con il vostro iPad o iPhone per evitare continui blocchi della visione dei canali televisivi o dei film in streaming. Se invece credete di avere un’altra connessione che credete comunque molto veloce non vi resta che provare.

Vediamo la lista dei 6 metodi per vedere TV e film sui dispositivi della Apple affiancando ad ogni risorsa una piccola descrizione, il link del download o del sito e un’immagine di anteprima:

1. B-Movies

Programma per vedere film su iPhone e iPad

Si tratta di un’applicazione gratuita scaricabile dal sito della Apple che ci permette di navigare in una vasta raccolta di film e video e scegliere quelli da vedere. L’applicazione si divide in ben 6 categorie che vi facilitano la scelta e la ricerca del video o del film che state cercando. Compatibile con iPad, iPhone e iPod Touch.

2. Justin.tv

Canali TV italiani e non da vedere con l' iPad e l' iPhone

Justin.tv è forse il portale più famoso al mondo per la visione gratuita e online dei canali televisivi. Tramite questo sito, infatti, ogni utente ha l’opportunità di creare e condividere la propria TV online ed è per questo che ci si trova quasi tutti i canali televisivi del mondo compresi i canali italiani Rai e Mediaset. L’applicazione omonima vi permette di accedere a Justin dal vostro iPad o iPhone. Compatibile con iPad, iPhone e iPod Touch.

3. Joost

Applicazione per vedere video di tutti i tipi

Un’ altra applicazione scaricabile gratuitamente dal sito della Apple che vi permette di accedere ad una grande quantità di video riguardanti i più svariati argomenti. Vi trovate anche film, documentari e spettacolit televisivi. Grazie alla divisione per categoria potrete trovare velocemente ciò che vi interessa. Compatibile con iPad, iPhone e iPod Touch. Questo sempre in modo gratis, se così non fosse vi prego di suggerirlo nei commenti in modo da aggiornare l’articolo.

4. Dailymotion

Vedere video di tutti i tipi su iPad e iPhone

Dailymotion è un portale di video sharing con lo stesso funzionamento di YouTube e pertanto su di esso vi trovate video condivisi da utenti di tutto il mondo. Per accedere a questa quantità illimitata di video potete usare l’applicazione omonima scaricabile gratuitamente sempre dal sito della Apple. Compatibile con iPad, iPhone e iPod Touch.

5. Hollywood Pocket

Sito per vedere film in streaming su iPhone

Questo è il primo dei 2 siti di cui vi parlavo al quale è bisogna accedere direttamente dal vostro iPhone tramite Safari. Su di esso vi trovate tanti film e video suddivisi nelle seguenti categorie: News, Azione, Commedia, Horror, Fiction e Documentari. Una delle sue principali caratteristiche è sicuramente l’ottima qualità video. Compatibile con iPhone.

6. Spreety TV iPhone

Questo secondo sito vi permette di guardare moltissimi canali TV tramite il vostro iPhone. Per accedervi dovere aprire Safari dal vostro iPhone e digitare come indirizzo “iphone.spreety.com”. Compatibile con iPhone.

Informazioni autore LaZar

Appassionato di Computer, informatica e internet in generale, è il coordinatore della redazione di elettroaffari.it.


Se ti è piaciuto l'articolo puoi ringraziarci con un semplice click. Grazie :)

3 Commenti su "6 programmi per vedere TV e film online su iPad e iPhone"

Lascia un Commento