Convertire Video per iPhone, iPod e PSP

convertire video per iphoneLa categoria convertitori sul nostro blog è in continuo aggiornamento. Ogni giorno disponiamo di molte nuove applicazioni web e software che possono essere ben integrate con le altre già abbondantemente trattate in passato.

Con l’arrivo di nuovi prodotti sul mercato, risulta sempre più difficile trovare un convertitore capace di rendere i nostri video compatibili con i formati supportati da tali prodotti.

In particolare si tratta di alcuni prodotti Apple come Iphone e Ipod, ma anche di console da gioco come la PSP della Sony.

Rendere dei video del tutto compatibili con i prodotti appena elencati, fino ad ora è sempre stato molto difficile, sia per trovare il programma adatto sia per il difficile utilizzo di un’apposita applicazione.

Nell’argomento odierno, esporremo una soluzione a questa problematica che ci consentirà di sfruttare tutte le potenzialità dei nostri acquisti. Il programma che andremo a presentare essenzialmente serve a convertire video per iPhone, iPod e Psp in qualsiasi tipo di formato.

Il programma si chiama Free Video to iPod and PSP Converter ed è completamente gratuito e non richiede nessun tipo di registrazione. Andiamo a vedere dove possiamo effettuarne il download e come utilizzarlo per rendere perfetti i nostri video da poterli caricare sul nostro iPod, iPhone e PSP.

Dove trovare il programma

Per effettuare il download del convertitore basta seguire il link presente nel riquadro in basso, che ci condurrà direttamente sulla pagina dove potremo scaricare il nostro programma.

Una volta raggiunta la pagine che ci consente il download, possiamo procedere con l’operazione e salvare il convertitore direttamente sul nostro PC.

Il file da scaricare è di 10 MB, quindi non dovremmo attendere a lungo per poter disporre di questo software.

Come già sottolineato è completamente gratuito e soprattutto non contiene al suo interno ne spyware ne adware. Vediamo ora come utilizzarlo al meglio per convertire i video per iPhone, iPod e PSP.

Come convertire i video per iPhone e PSP

Dopo aver scaricato il convertitore, bisogna effettuare l’installazione, seguendo tutti i passi standard forniti dall’installazione stessa. Una volta installato, possiamo procedere nella conversione del nostro video.

Innanzitutto, è necessario caricare il video direttamente dal nostro PC tramite il tasto Sfoglia. I formati in input supportati sono diversi: AVI, MPG, MPEG, MPE, WMV, ASF, MOV, QT, AMV, 3GP, 3G2, FLV e SWF.

Scelto il nostro file di input, ora sia ha la necessità di scegliere la cartella dove verranno salvate tutte le nostre conversione.

Questa operazione la si può fare tramite il tasto Sfoglia presente sotto la casella Cartella di Output. Infine, l’ultima operazione da eseguire è la scelta del dispositivo su cui vogliamo trasferire il video con il suo rispettivo set di impostazioni.

Impostate tutte le funzioni secondo le nostre esigenze non ci resta che cliccare sul tasto Converti per avere il video nel formato che desideriamo.

Ricordiamo, che oltre alla conversione, questo software ci consente anche di tagliare scene del video per mezzo del tasto Taglia, il quale aprirà una nuova finestra dove abbiamo l’opportunità di scegliere (grazie all’utilizzo del marcatore iniziale e marcatore finale), il frammento del video che vogliamo tagliare.

Ti potrebbe interessare

6 commenti

  1. Carissimi Danilo e Vittorio,

    nel complimentarvi con voi per l’ottimo sito, vi scrivo per chiedere una informazione: esiste un programma free di conversione di basi MIDI in MP3, WAV, WMA e OGG? Cerco una cosa sul genere del programma “DIRECT MIDI TO MP3 CONVERTER” (http://www.pistonsoft.com/midi-in-mp3-converter-italian.html), ottimo programma (in versione trial per 30 gg.) che consente anche di eliminare la “trombetta” presente nelle basi MIDI per guidare nel canto. Ecco, cerco un programma di questo genere, o che almeno preveda quella comoda funzione.

    Vi ringrazio in anticipo per la risposta,

    Lorenzo

  2. Pingback: Free Studio: 24 programmi gratis e veramente utili per PC | ElettroAffari.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *