Le Migliori 5 App iPhone per Creare Video con Foto e Musica

di Gabriele Li Mandri

Stai cercando le migliori 5 app iPhone per creare video con foto e musica? Non dovrai cercare altrove, perché qui troverai tutte le risorse più efficaci per ottenere un video con effetto slideshow, impreziosito da un bel sottofondo musicale. Considera che non dovrai nemmeno faticare più di tanto: oggi le app di video editing, soprattutto se di base, sono molto facili da usare e accessibili per qualsiasi utente, anche per chi non ha mai messo mano ad applicazioni del genere.

Di contro è anche difficile scegliere quelle giuste, viste le tante opzioni presenti sull’Apple Store: qui, però, subentriamo noi.

PicPlayPost

creare video con foto e musica

La prima delle migliori app iPhone per creare video con foto e musica è PicPlayPost: sicuramente una delle più popolari nel panorama iOS, soprattutto per via della sua estrema semplicità d’uso. Grazie a questa applicazione, potrai creare un video unendo immagini, suoni e spezzoni di altri video, insieme alle GIF animate.

Ciò che la rende speciale, rispetto alla concorrenza, è la presenza di alcune funzionalità davvero potenti, molto rare nelle app di questo tipo: in sintesi, anche i professionisti potrebbero apprezzare parecchio questo applicativo, per via di funzioni come gli effetti grafici e gli output in alta risoluzione.

SlideLab

creare video in slideshow

Al secondo posto, nella nostra classifica odierna, troviamo SlideLab: una app che può aiutarti a trasformare le tue foto in straordinari video con effetto slideshow, il tutto impiegando pochissimi minuti del tuo tempo. L’app ti permette anche di salvarli sul tuo iPhone o di condividere questi video sui tuoi profili social.

Non c’è dunque da meravigliarsi se SlideLab è spesso utilizzata da tutti i possessori di Melafonino, desiderosi di creare un video usando foto e musica. Fra i vantaggi migliori, troviamo la possibilità di applicare filtri di grande qualità, di usare la musica fornita dall’app, e di modificare le immagini con un piccolo strumento di editing integrato.

Photo Slideshow Director

Photo Slideshow Director

Anche Photo Slideshow Director figura fra le migliori app iPhone per creare video con foto e musica: anzi, ci sbilanciamo e ti diciamo che probabilmente si tratta della migliore in assoluto, per questo sistema operativo. La ragione? Possiede un incredibile numero di effetti e ti permette anche di salvare i filmati con qualità HD.

A questo devi anche aggiungere la possibilità di condividerli sulle principali piattaforme di social media. Inoltre, Photo Slideshow Director possiede altre peculiarità interessanti: è intuitivo da usare, e anche in questo caso ti consente di modificare le foto direttamente dall’app.

PicFlow

inserire foto in video

PicFlow è una opzione alternativa, in quanto non possiede tutta la mole di funzionalità che invece appartengono alle altre app in elenco. Poco male, perché parliamo comunque di un applicativo facilissimo da usare, e che svolge i suoi compiti molto bene: ti consente di distribuire le foto nel video, di applicare la colonna sonora e di allineare quest’ultima con le immagini. In breve, si tratta di una app pensata per creare velocemente delle presentazioni vivaci, e per condividerle poi sui social.

iMovie

sequenza di foto per video

L’ultima delle migliori app iPhone per creare video con foto e musica è iMovie: il suo elevato numero di funzioni disponibili, combinato con la possibilità di salvare i video in HD, le fa conquistare una posizione al sole in questa nostra classifica. Qui trovi anche delle opzioni di editing video di base, cosa che la rende unica nel suo genere: con le altre app, infatti, potrai limitarti esclusivamente all’editing delle fotografie.

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *