5 App Dash Cam Gratis per iPhone

di Gabriele Li Mandri

Oggi vedremo le migliori 5 app dash cam gratis per iPhone. Grazie a questi applicativi, potrai trasformare il tuo telefono in una videocamera di sicurezza e registrare qualsiasi tipo di video quando sei alla guida della tua auto. Potrai anche scattare fotografie ed utilizzare queste app per registrare audio, per controllare la posizione GPS, per monitorare la velocità di crociera e tanto altro ancora.

Una volta che avrai registrato il tuo video, potrai salvarlo e condividerlo su Internet. Ognuna di queste app, poi, è dotata di un proprio lettore.

Drivermatics Blackbox

dash cam app per iphone gratis

Drivermatics Blackbox è indubbiamente una delle migliori app dash cam gratis per iPhone. Grazie a questa applicazione, puoi facilmente trasformare il tuo cellulare in una videocamera e registrare un video orizzontale o verticale, semplicemente premendo il pulsante apposito. Inoltre, i video possono essere avviati quante volte vuoi durante un singolo viaggio, interromperli e riprendere quando desideri.

Durante la registrazione, poi, potrai anche monitorare la velocità, la distanza percorsa, il tempo di viaggio e ovviamente la tua posizione tramite GPS: il tutto sulla schermata del tuo video. Puoi anche scattare foto, se lo desideri.

iRegistrator DVR Free

registrare video di sicurezza su iphone

iRegistrator DVR Free è un’altra app per registrare i video quando ti trovi alla guida della tua automobile. Dopo aver lanciato l’applicazione, puoi iniziare con la registrazione premendo un semplice pulsante, ma con un massimo di tempo di 30 minuti.

Puoi tra l’altro registrare un video in modalità ritratto oppure orizzontalmente: in aggiunta a questo potrai anche monitorare le solite informazioni, come ad esempio la velocità di crociera, le coordinate GPS in real time, la direzione e via discorrendo. Infine, i video possono essere salvati sulla memoria dello smartphone e raggiunti tramite l’app della galleria.

CamOnRoad

video recorder

CamOnRoad è un’altra app per la registrazione di un video per iPhone con cui puoi registrare i video quando guidi l’auto. Dopo aver lanciato l’applicazione, puoi premere il pulsante visibile sulla schermata della videocamera per avviare la tua registrazione. CamOnRoad ti consente di registrare video sia in verticale che in orizzontale, ma con un massimo di 15 minuti di lunghezza.

Durante la registrazione di un video, ti consentirà di visualizzare anche molte opzioni come la disattivazione dell’audio, l’abilitazione della realtà aumentata, la velocità, il navigatore GPS e tutto questo direttamente sullo schermo della videocamera. Quando avrai finito di registrare i video, potrai anche caricarli su un server cloud.

Meteor Car Camera

cam per iphone

Meteor Car Cam è un’altra utile app per trasformare il tuo iPhone in una dash cam per l’auto. Quando installi e lanci l’applicazione, vedrai un pulsante che puoi pigiare per avviare la registrazione. Inoltre, puoi registrare video utilizzando la fotocamera anteriore e posteriore, decidendo se utilizzare la modalità verticale oppure quella orizzontale.

Nella schermata della fotocamera è possibile visualizzare anche la distanza percorsa, la velocità media, e la posizione GPS in tempo reale. I video saranno salvati sul tuo archivio di iPhone o in alternativa memorizzati anche su iCloud.

Car Camera DVR

registrare da auto

L’ultima app della nostra lista è Cam Camera DVR. Grazie a questo applicativo puoi trovare un’alternativa molto diversa dalle altre app: a differenza loro, infatti, questo programma ha un’interfaccia molto più pulita, con un semplice pulsante per la registrazione del video. Car Camera DVR risulta essere molto più semplice da usare, con un limite di 30 minuti per video, e con la solita possibilità di selezionare la modalità verticale o la modalità orizzontale.

Infine, anche in questo caso puoi scegliere se visualizzare informazioni come il GPS, la velocità, la direzione e così via.

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *