2017 19/05

5 App per Comprimere File, Foto, Video e Musica su iPhone

  • Scritto da Gabriele Li Mandri
  • 0 com
  • Categoria: iPhone

In questo articolo vedremo le migliori 5 app per comprimere file, foto, video e musica su iPhone. Grazie a queste applicazioni, potrete snellire i vostri file e avere dunque l’occasione di condividerli più facilmente, risparmiando anche tanto spazio sulla memoria del vostro smartphone.

Molte di queste app, poi, vi consentono anche di effettuare in automatico il caricamento su server cloud come DropBox, OneDrive e Google Drive. Infine, da specificare che il funzionamento di queste applicazioni è semplicissimo e anche molto veloce.

Zip & RAR File Extractor Free

comprimere file su iphone

Zip & RAR File Extractor Free è una app per comprimere foto, video e tutti gli altri file ideale per i possessori di iPhone: non costa un centesimo di euro e consente di zippare o unzippare qualsiasi tipologia di file o documento. Fra le tante opzioni contenute da questa applicazione, la possibilità di caricare gli archivi compressi sui server cloud più noti. Da sottolineare anche la presenza di un’interfaccia gradevole ma non per questo complessa o confusionaria. Si tratta della prima scelta, se il vostro obiettivo è comprimere foto e video e caricare gli archivi sui vostri account cloud.

iZip – Zip Unzip Unrar Tool

comprimere music su iphone

Anche iZip – Zip Unzip Unrar Tool è un’applicazione gratuita per iPhone, con la possibilità di passare anche ad una versione Premium a pagamento, decisamente più completa. Per quanto concerne la versione free, sappiate che potrete effettuare operazioni di zip e unzip, e successivamente caricare tutti gli archivi sul vostro account iCloud. Il punto di forza di questa app è che, anche se in versione gratuita, risulta essere compatibile con una mole enorme di formati archivio, inclusi RAR, 7Z, ZIPX, GZIP e ovviamente ZIP.

Inoltre, consente anche il caricamento del file su Google Drive, DropBox, OneDrive e Box. L’unico limite è rappresentato dal numero di foto che potrete comprimere in archivio: massimo 5.

TOPDOX Documents

comprimere foto su iphone

TOPDOX Documents è una app per la gestione dei file sui vostri iPhone che, fra le altre cose, vi permette anche di zippare o unzippare le foto, i video e tutti gli altri documenti. Inoltre, questa applicazione consente anche di importare i file da zippare anche dalle piattaforme cloud, per poi reinserirli in versione archivio. Purtroppo, la versione gratuita vi obbliga a scegliere un servizio cloud, e uno soltanto: per avere campo libero, dovrete passare alla versione a pagamento.

ZipApp Free

comprimere tutti tipi di file su iphone

ZipApp Free è una semplice app archivio che si limita a comprimere e decomprimere i file, senza ulteriori opzioni. Questa applicazione supporta una vasta gamma di formati input e output, fra cui RAR, ZIP, 7Z, BZ2 e TAR, e vi permette anche di trasferire i file da iPhone a pc tramite Wi-Fi. Essendo una app molto basica, diversamente dalle altre in elenco non vi consente di accedere ai vostri account sui server cloud e di trasferirvi gli archivi ed i file compressi. Ad ogni modo, se state cercando un zipper/unzipper molto spartano e veloce, ZipApp Free è quello che fa per voi.

Zip rar tool free

manipolare file su iphone

Infine, Zip rar tool free: una app per comprimere file, foto, video e musica su iPhone specializzata nel formato archivio ZIP. Si tratta di una opzione che potrebbe risultarvi davvero comoda, in quanto vi permette di creare degli archivi protetti da crittografia: nessun’altra app nel nostro elenco lo fa nella sua versione gratuita. Oltre a questo, potrete anche importare file da DropBox e comprimerli, ed inserire la password nel caso lo riteniate necessario.

5 App per Comprimere File, Foto, Video e Musica su iPhone ultima modifica: 2017-05-19T10:58:59+00:00 da Gabriele Li Mandri

Potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento