
È arrivata l’era del nuovissimo iPhone 3G S, il più veloce iPhone di sempre! Disponibile in Italia da oggi 19 Giugno 2009. Eccovi un quadro completo dei vari profili offerti dalla Tim, per avere subito a casa il vostro nuovo iPhone e sfruttarne tutte le potenzialità al meglio.
L’iPhone 3G S sarà acquistabile in Italia in tutti i punti vendita Telecom Italia Mobile o Vodafone, o negli Apple Store, con setup gratuito. Vediamo le caratteristiche delle offerte disponibili in questo momento, partendo da quella della Telecom.
Offerte TIM per l’iPhone 3G S
Se volete acquistare direttamente l’iPhone, allora il piano ricaricabile è quello che fa per voi, i due tipi di melafonino, che si differenziano dalla capacità della memoria interna, vi costeranno:
il modello da 16 GigaByte 619 euro, e il modello da 32 GigaByte 719 euro
Per quelli che invece non vogliono acquistare il cellulare direttamente a prezzo pieno, TIM fornisce un’offerta chiamata Tutto Compreso 2.0 che include telefono, Internet e chiamate gratuite a partire da 15 euro al mese. Quest’offerta consiste in cinque tipi di soluzione di spesa diversi che partono da 15 ai 180 euro mensili, potrete scegliere uno tra i seguenti profili:
- Tutto compreso starter: canone mensile di 15 euro, le chiamate verso tutti costano 15 centesimi al minuto, 1 Gigabyte di traffico internet mensile, + 200 euro per un iPhone 3G da 8 Gigabyte, oppure 270 euro per un iPhone 3G S da 16 Giga; la Tim non ha ancora diffuso il prezzo da pagare per il modello da 32 Gigabyte, ma scommetto che entro un paio di giorni rimedieranno.
- Tutto compreso 35: canone mensile di 35 euro, le chiamate verso tutti costano sempre 15 centesimi al minuto, ma si hanno 200 minuti gratis ogni mese, 1 Gigabyte di traffico internet mensile, + 190 euro per un iPhone 3G da 8 Gigabyte, oppure 260 euro per un iPhone 3G S da 16 Giga; anche per quest’offerta non è ancora conosciuto il prezzo per il modello da 32 Gigabyte.
- Tutto compreso 60: canone mensile di 60 euro, le chiamate verso tutti costano sempre 15 centesimi al minuto, ma ATTENZIONE qui l’offerta recita 600 minuti gratis verso tutti, ma in realtà sono 400 i minuti gratis al mese verso tutti, e i restanti 200 solo verso l’operatore TRE; il solito Gigabyte di traffico internet mensile, + 100 euro per un iPhone 3G da 8 Gigabyte, oppure 170 euro per un iPhone 3G S da 16 Giga; non si sa ancora per il modello da 32 Gigabyte.
- Tutto compreso 90: canone mensile di 90 euro, le chiamate verso tutti costano sempre 15 centesimi al minuto, ma ATTENZIONE qui l’offerta recita 1000 minuti gratis verso tutti, ma in realtà sono 800 i minuti gratis al mese verso tutti, e i restanti 200 solo verso l’operatore TRE; il solito Gigabyte di traffico internet mensile, + 150 euro per un iPhone 3G da 8 Gigabyte, oppure 220 euro per un iPhone 3G S da 16 Giga; non si sa ancora per il modello da 32 Gigabyte.
- Tutto compreso unlimited: canone mensile di 180 euro, 5000 minuti gratis verso tutti, di cui 500 solo verso l’operatore TRE; stavolta il traffico internet mensile è illimitato, e il ticket da pagare inizialmente per avere subito il telefonino tra le mani è di 0 euro per un iPhone 3G da 8 Gigabyte, oppure 69 euro per un iPhone 3G S da 16 o da 32 Giga.
Eccovi un quadro riassuntivo dall’offerta Tutto compreso 2.0 preso dal sito della Telecom ieri sera:

Con piano prepagato, invece, potrete attivare un’opzione chiamata Maxxi iPhone 10, quest’opzione vi darà 50 Megabyte al giorno di navigazione pagando 10 euro al mese, comunque il traffico internet non potrà mai essere superiore ai 5 Gigabyte al mese. Ma vediamo meglio di che si tratta: con l’offerta Maxxi per iPhone 10 per un mese avrete 50 Megabyte al giorno (fino alle ore 24) per navigare tramite apn (punti di accesso internet) ibox.tim. L’offerta Maxxi iPhone 10 si rinnoverà in automatico al costo di 10 euro al mese.
Al superamento della soglia dei 50 Megabyte, potrete disporre della carta servizi iPhone Daily che viene attivata gratuitamente e automaticamente, fornendovi altri 30 Mega al giorno al costo di 1 euro, che vi sarà addebitato al momento del superamento dei 50 Megabyte.
Nota: per attivare iPhone Daily dovrete avere un credito residuo di almeno 4 euro, se superate i 50 Megabyte e avete un credito inferiore ai 4 euro, non potrete sfruttare iPhone Daily, ma potrete prenotare l’attivazione che verrà effettuata quando il telefono sarà ricaricato. Se superate i 30 Mega forniti da iPhone Daily, ogni ulteriore Kilobyte scaricato vi costerà 60 centesimi, quindi fate attenzione, vi invito consultare l’articolo su come monitorare i Kb scaricati.
Tutti i prezzi sopra elencati si intendono iva inclusa, in promozione fino al 2 agosto 2009, e acquistando il telefono con il piano ricaricabile, è inclusa anche una Tim Card con 5 euro di traffico prepagato.
Queste erano le proposte Tim per l’iPhone 3G S al 19 Giugno 2009. Fino al momento della scrittura di questo articolo, Vodafone non ha ancora pubblicato prezzi o offerte relative ai nuovi iPhone 3G S, ma sul sito sono presenti quelle con i vecchi modelli di melafonino, appena saranno disponibili nuove informazioni esporremo un articolo con il quadro completo alla guida dell’acquisto dell’iPhone 3GS anche delle offerte Vodafone.
Guarda anche le Offerte Vodafone





Seguici via feed RSS
Seguici tramite e-mail















3 Commenti su "Guida all’ acquisto del nuovo iPhone 3G S"
Lascia un Commento