2017 19/04

5 App per iPhone per Dormire Meglio e Combattere l’Insonnia

  • Scritto da Gabriele Li Mandri
  • 0 com
  • Categoria: iPhone

Oggi vedremo 5 app per iPhone per dormire meglio e combattere l’insonnia. Ovvero una delle soluzioni probabilmente più inusuali, soprattutto se non avete mai pensato alla tecnologia per risolvere la mancanza di sonno e per dormire finalmente su dei guanciali d’oro. Nonostante le nostre nonne ci abbiano sempre insegnato che i rimedi casalinghi sono la soluzione migliore, anche le applicazioni sanno il fatto loro.

E dato che il sonno è fondamentale per rimanere in salute e carichi di energie, provare anche con lo smartphone non costa nulla!

Relax Melodies

app iphone per dormire

Relax Melodies è una app gratuita per iPhone che può aiutarvi a dormire meglio. Questa applicazione ospita infatti oltre 50 suonerie ideali per creare un’atmosfera rilassante e per poter godere delle frequenze che spingono al relax le nostre onde cerebrali, favorendo chi soffre d’insonnia cronica per via dello stress. Vi basterà collegare un auricolare allo smartphone e lasciarvi cullare dalle melodie scelte fino a cadere dolcemente fra le braccia di Morfeo! Inoltre, Relax Melodies contiene anche delle audio-lezioni sulle meditazione (ma solo con connessione Internet) ed una serie di opzioni relative all’allarme e al timer, così da staccare l’app dopo tot minuti.

Relax & Sleep Well

app per combattere insonnia

La seconda app contro l’insonnia è Relax & Sleep Well: un applicativo che vi mette a disposizione diversi audio per la meditazione e persino per l’auto-ipnosi, entrambe utilissime per stuzzicare il sonno anche nei casi di insonnia reiterata. Ed il protagonista di queste lezioni è Glenn Harrold: una vera e propria autorità nel campo dei rimedi all’insonnia e allo stress. Per questo motivo, questa app può essere utilizzata sia per favorire il sonno, sia per scaricare la fatica psicologica accumulata durante una intensa giornata di lavoro o di studio.

Pzizz

applicazioni per addormentarsi

Pzizz è una app davvero molto semplice. Di fatto, vi mette a disposizione solo due modalità di utilizzo: la modalità Nap con la possibilità di impostare l’intervallo di tempo e la sveglia dopo tot minuti di relax, e la modalità Sleep, che invece punta tutto sulla musicalità e sulle frequenze giuste per farvi cadere in letargo come orsi in inverno. Anche nel secondo caso, comunque, si possono impostare sveglie e allarmi per definire il tempo di utilizzo dell’app e per personalizzare a ammorbidire il risveglio con i suoni che preferite. Entrambe le modalità sono davvero efficaci e, oltre a combattere l’insonnia, aiutano anche ad ottenere una fase del sonno migliore del normale.

SnoozeCast

app iphone per il relax

SnoozeCast è una sorta di app per favole della buonanotte: al suo interno troverete oltre 40 audio-libri e la possibilità di scaricarne altri dal noto portale LibriVox. Questo significa che, nonostante la maggior parte dei file audio siano in inglese, avrete anche la possibilità di trovare qualche libro in italiano, così da conciliare il sonno quando vi mettete a letto, o viaggiate in aereo o in treno. Infine, l’app consente anche di impostare diverse opzioni come la sveglia, la sfumatura dell’audio graduale nel corso dei minuti e la possibilità di bloccare l’app scuotendo lo smartphone.

Relaxing Sounds

musica rilassante per iphone

Chiudiamo il nostro articolo sulle app per iPhone per dormire meglio e per combattere l’insonnia con Relaxing Sounds. Qui potrete trovare alcuni suoni rilassanti e d’atmosfera, come ad esempio la pioggia, le cascate e via discorrendo. Non è purtroppo possibile utilizzare più suoni contemporaneamente, e il database dei suddetti ne include solamente 5. È però presente il timer di spegnimento.

5 App per iPhone per Dormire Meglio e Combattere l’Insonnia ultima modifica: 2017-04-19T10:31:44+00:00 da Gabriele Li Mandri

Lascia un commento