3 App per Ruotare Video su iPhone

di Gabriele Li Mandri

Oggi vedremo una lista delle migliori 3 app per ruotare video su iPhone: ovvero una soluzione ideale per correggere i video registrati con un orientamento scorretto. Ognuna di queste app vi consentirà di ruotare un video secondo diverse angolazioni, il tutto senza dover sopportare le famose filigrane che aggiungono il marchio della app per fare pubblicità, rovinando di fatto le vostre creazioni.

Come se non bastasse ciò, queste applicazioni vi consentono anche di utilizzare strumenti basici di montaggio video, come ad esempio il taglio e il flip.

Video Rotate & Flip (No Time Limit)

Ruotare Video su iPhone

Video Rotate & Flip è una grande applicazione per iPhone che consente una rotazione dei video a 90, 180 e 270 gradi. Inoltre, questa app fornisce anche due diverse modalità di rotazione dei video: la prima modalità (detta di compatibilità) ottimizza il formato video durante la rotazione, per consentire all’utente di poterlo visualizzare sulla maggior parte dei video player, ma risulta essere abbastanza lenta.

La seconda modalità, invece, consente di ruotare un video alla velocità della luce, sacrificando però la compatibilità con molti lettori video, dato che qui viene semplicemente modificato il flag della rotazione e non il formato. Infine, da sottolineare il fatto che le operazioni di rotazione con questa app risultano abbastanza immediate e semplici: di fatto bisogna solo lanciare l’applicazione, caricare il video sulla sua schermata, decidere l’angolo della rotazione con gli appositi pulsanti e infine avviare il tutto. E l’app in questione funziona anche come video player.

Rotate Video

manipolazione video su iphone

Rotate Video è un’altra applicazione per ruotare video su iPhone. Proprio come nel caso precedentemente illustrato, anche qui potrete scegliere fra tre angolazioni di rotazione diverse, e senza avere alcun limite in tempo e minuti: il che ovviamente vi permette di ruotare video anche molto lunghi.

Una caratteristica aggiuntiva molto interessante, è la possibilità di tagliare i video prima di ruotarli, così da isolare solo una parte specifica del contenuto ed eliminare tutto il resto: i vantaggi di questa operazione in termini di tempo e di spazio guadagnati sono notevoli. Per quanto concerne i passaggi per effettuare la rotazione, anche in questo caso si tratta di step semplicissimi: una volta caricato il video da modificare, basta solamente utilizzare i cursori della schermata per impostare la rotazione o per tagliare le parti inutili del video con lo strumento “Seleziona”. Infine, con il pulsante “Download” è possibile avviare la rotazione e scaricare la versione finale del video.

Video Swivel

3 App per Ruotare Video su iPhone - Video Swivel

L’ultimo software della nostra lista sulle migliori 3 app per ruotare video su iPhone è Video Swivel. Si tratta di una soluzione alternativa che non raggiunge il livello delle due precedenti: il motivo è dovuto al fatto che la versione gratuita di questa app possiede un limite di tempo, con un tetto massimo pari a 1 minuto di video ruotato. Se non avete grandi necessità in termini di rotazione di video lunghi, questa app è ideale soprattutto perché non aggiunge alcuna filigrana o watermark al video finale.

Infine, il funzionamento: Video Swivel risulta essere di facile utilizzo anche per gli utenti alle prime armi, dato che l’unica cosa da fare è selezionare l’angolo di rotazione con il pulsante “Ruota”. Per salvare il video, invece, bisogna cliccare sul pulsante “Condividi”.

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *