2016 19/12

Le Migliori 5 App VPN Gratis per iPhone

  • Scritto da Gabriele Li Mandri
  • 0 com
  • Categoria: iPhone

Vi siete stufati di connettervi a Internet dal vostro iPhone e di disseminare in giro per il web le briciole dei vostri dati? Vorreste navigare senza per questo lasciare tracce o incorrere nel pericolo di essere vittime di hacker o di malintenzionati digitali? Allora dovrete necessariamente ricorrere ad una connessione VPN protetta, così da navigare per il web in modalità anonima, accedendo anche ai siti che sono stati bloccati agli IP italiani.

E se non avete idea di quale software utilizzare sul vostro melafonino per connettervi ad una rete VPN, non preoccupatevi: ci pensiamo noi a fornirvi le migliori 5 app VPN gratis per iPhone.

Opera VPN

Le Migliori 5 App VPN Gratis per iPhone

Opera VPN è in assoluto una delle migliori app per iPhone per navigare in modalità protetta e anonima. Questa applicazione vi consente di collegarvi a server protetti in paesi come gli USA, il Canada, la Germania e l’Olanda, superando così i blocchi regionali ed evitando di lasciare in giro per la rete il vostro IP. Ma come funziona questa app? In modo semplicissimo: vi basterà cliccare su un singolo pulsante per connettervi subito ad una connessione VPN, navigando in incognito mascherando il vostro IP e per tutto il tempo che vorrete.

ZenMate

app VPN per navigare su internet

ZenMate è una app utilissima per navigare da iPhone i siti bloccati in Italia, per mascherare il vostro IP e per criptare la vostra posizione. Anche in questo caso non vi è alcun limite in termini di traffico e di tempo, ma se vorrete espandere la lista di paesi presso cui collegarvi dovrete necessariamente acquistare la versione premium. In altre parole, si tratta di una app ideale se vi siete connessi da una rete Wi-Fi pubblica e desiderate che nessuno possa rubare i vostri dati o penetrare all’interno del vostro smartphone.

Betternet

vps per prodotti apple

Anche Betternet compie il suo sporco dovere in quanto a protezione dati tramite connessione anonima VPN. Purtroppo, però, questa app è piuttosto limitata da un punto di vista di scelta, dato che il paese presso cui vi collegherete verrà selezionato in automatico dal programma, che cercherà per voi la posizione ottimale per non rallentare troppo la vostra connessione: fortunatamente, il sistema funziona piuttosto bene e dunque non rappresenta un limite per la vostra connessione protetta.

VPN Master

VPN per nazioni diverse

VPN Master è anch’essa una app gratuita su iPhone per navigare gratis su rete VPN: funziona egregiamente, e rappresenta una delle opzioni più calde per proteggere la vostra privacy e per navigare sui siti censurati in Italia. Inoltre, uno dei suoi punti di forza è il grande ventaglio di scelte per quanto riguarda i paesi ai quali connettervi. Il suo limite? La versione gratuita è piena di annunci pubblicitari abbastanza fastidiosi, che potrete rimuovere solo passando alla versione a pagamento. In ogni caso, anche nella versione free non avrete alcun limite di tempo o di banda.

Hotspot Shield Free

Proteggere i dati tramite VPN

Chiudiamo la nostra lista delle migliori app VPN gratis per iPhone con Hotspot Shield Free: grazie a questa applicazione avrete a disposizione una connessione VPN protetta per un tempo illimitato e senza limitazioni di banda. Purtroppo non consente di selezionare manualmente il server estero presso cui collegarvi, ma anche in questo caso l’app cercherà per voi la soluzione migliore per non ostacolare la vostra velocità di connessione. E per avere tutto questo, vi basterà semplicemente premere un pulsante.

Lascia un commento