2016 04/11

Le Migliori 6 App per la Fotocamera dell’iPhone

  • Scritto da Gabriele Li Mandri
  • 0 com
  • Categoria: iPhone

L’applicazione Fotocamera di default dell’iPhone ne ha fatta di strada: fra caratteristiche come l’HDR, la messa a fuoco automatica ed i filtri, oggi con l’app nativa della Apple puoi realizzare scatti fotografici meravigliosi e professionali. Tuttavia, di tanto in tanto, potresti sentire la necessità di spezzare la monotonia e di scoprire le app per la fotocamera realizzate da terze parti: un’occasione unica per scoprire nuove opzioni e per fare fotografie dallo stile diverso e unico.

Ed è proprio per questo che ti servirà una guida per orientarti: vediamo dunque le migliori 6 app per la fotocamera dell’iPhone.

645 Pro Mk III

Le Migliori 6 App per la Fotocamera dell'iPhone

Se sei un appassionato della reflex, allora 645 Pro Mk III è l’app che fa per te, dato che ti farà sentire incredibilmente a tuo agio. Questa applicazione, infatti, è dotata di un’interfaccia GUI praticamente identica ai comandi e alle manopole della reflex, e ti darà anche la possibilità di utilizzare numerosi filtri ed effetti di lenti, insieme ad altre chicche come l’auto-focus e il bilanciamento dei colori. L’ideale per realizzare scatti davvero professionali.

ProCam 4

app fotocamera iphone

Se non desideri una app che sia complessa come una reflex, ma qualcosa di più immediato e ugualmente professionale, allora ProCam 4 è l’applicazione che fa per te. Grazie a questa app potrai infatti avere il totale controllo sulle impostazioni della fotocamera del tuo iPhone, come ad esempio la velocità dell’otturatore, i valori ISO, l’esposizione ed il bilanciamento del bianco. Per non parlare poi dell’efficacia del fuoco automatico. Inoltre, c’è da aggiungere che ProCam 4 ti consente anche di salvare le immagini in formato RAW o in formato TIFF.

Pureshot

foto in hdr per iphone

Pureshot è una app realizzata dallo stesso sviluppatore di 645 Pro Mk III: l’interfaccia è infatti molto simile, così come le impostazioni e le varie modalità di scatto. È anche possibile utilizzare la modalità auto: utilissima soprattutto se non hai idea delle impostazioni da modificare per una resa perfetta. Com’è ovvio che sia, però, questa app dà il meglio di sé in modalità manuale.

Adobe Lightroom

app adobe foto per iphone

Adobe Lightroom è soprattutto un editor di immagini, ma questo non significa che non possa rivelarsi una sorpresa per gli amanti delle fotocamere. Questa app, infatti, possiede anche una modalità di scatto integrata che reca con sé alcune buone caratteristiche: innanzitutto scatta immagini in formato RAW, il che significa che ti permetterà di averne il pieno controllo in fase di editing. Inoltre, grazie a questo applicativo potrai ottenere una potenza di editing impossibile con le altre app per la fotocamera dell’iPhone.

Camera+

applicazione foto iphone

Se desideri una semplice app per la fotocamera dell’iPhone, Camera+ è l’ideale: si tratta infatti di una applicazione molto basilare, ma comunque in grado di permetterti di realizzare foto e video molto avanzati. Inoltre, questa è in assoluto la migliore app per quanto concerne la messa a fuoco, in quanto sfrutta una tecnologia in grado di sezionare l’immagine in più parti, per rivelare il fuoco migliore. Essendo comunque una app di base, Camera+ non ti permette di modificare i valori ISO delle foto.

Cortex Camera

frame fotocamera iphone

Cortex Camera è il massimo della semplicità: potrai scattare velocemente le foto, oppure scegliere di farlo sfruttando le impostazioni manuali. In realtà si tratta di una sorta di via di mezzo: un fattore che la spinge a non eccellere in nessuna delle due modalità, ma che comunque ne fa una app davvero completa e versatile.

Le Migliori 6 App per la Fotocamera dell’iPhone ultima modifica: 2016-11-04T16:16:44+00:00 da Gabriele Li Mandri

Potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento