4 Software Free per il Backup dei Dati dell’iPhone sul PC

di Gabriele Li Mandri

Perché rischiare di perdere tutti i vostri dati sul cellulare, in caso di guasto dell’hardware, di virus o di problemi al sistema operativo? Soprattutto perché correre questi rischi, quando esistono numerosi software che vi permettono di fare un backup dell’iPhone sul pc? Ognuno di noi dovrebbe sempre tenere delle copie di sicurezza dei dati dello smartphone sul pc: giusto per essere sicuri di non perdere foto, video oppure conversazioni o contatti importanti.

Ed allora ecco quali sono i 4 migliori software free per il backup dei dati dell’iPhone su pc.

iTunes

4 Software Free per il Backup dei Dati dell'iPhone sul PC - iTunes

iTunes è ovviamente la prima scelta, quando si tratta di fare un backup dei dati dell’iPhone sul pc. Ed il motivo è dovuto al fatto che questo software vi permetterà di fare tantissime cose oltre ai backup, dunque non dovrete nemmeno scaricare tonnellate di applicazioni diverse. Inoltre, la sua funzione di backup dati su pc è in assoluto fra le migliori a vostra disposizione: basterà collegare lo smartphone al pc tramite cavetto USB, avviare iTunes sul pc, cliccare sull’icona dell’iPhone al suo interno ed avviare il backup. Infine, potrete scegliere se salvare i dati del vostro iPhone su pc oppure su iCloud, con la possibilità di criptare tutti i vostri file.

MoboPlay

backup iphone

MoboPlay è un altro software multifunzionale: una vera e propria suite che, fra le tante opzioni, vi permetterà anche di trasferire musica, foto, contatti e messaggi da iPhone a pc. Come funziona MoboPlay? Dopo la consueta installazione su pc ed il solito collegamento fra i due device tramite cavo USB, dovrete cliccare sull’icona della cassetta degli attrezzi, andare su Strumenti e successivamente selezionare l’opzione di backup su pc, tramite iTunes oppure con l’opzione Quick Backup. Inoltre, se avete effettuato il jailbreak sul vostro smartphone potrete anche scegliere opzioni di backup molto più semplici, senza per questo dover necessariamente passare da iTunes.

iMazing

salvare i dati sul pc

iMazing è una suite gratuita per pc che potrete utilizzare per fare davvero tantissime cose con i file del vostro iPhone. Potrete infatti trasferire file, fare diversi tipi di backup, trasferire i salvataggi e le impostazioni delle vostre app e persino ripristinare i dati sull’iPhone in qualsiasi momento. Il funzionamento di iMazing, poi, è molto semplice: una volta che avrete collegato iPhone e pc col cavetto USB, installando ed aprendo il software potrete avere sin da subito una chiara panoramica delle opzioni a vostra disposizione, fra cui ovviamente il backup. Da sottolineare, poi, che l’operazione di backup è quanto di più semplicistico possa esistere: in pratica, sarà come assistere al trasferimenti di dati da una cartella all’altra, con la possibilità di crittografare i vostri dati. Infine, potrete anche ripristinare i dati del vostro backup sull’iPhone con una semplicità e velocità disarmante.

iFoneBackup

backup su pc dell'iphone

Chiudiamo la nostra lista dei migliori software free per il backup dei dati dell’iPhone sul pc con iFoneBackup: una semplice applicazione per fare il backup dei dati, che contempla solo le operazioni e le opzioni più utili per questa missione. La chicca di questo software è che i file di backup generati con iFoneBackup sono compatibili anche con altri software, come ad esempio iTunes. In altre parole, creando i backup con iFoneBackup non sarete necessariamente legati ad esso, quando vorrete effettuare il ripristino dei dati sull’iPhone.

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *