2009 01/04

Trasferire musica e video dall’ iPod/iPhone al PC

scaricaredaipod

E’ noto a tutti che l’ iPod e l’ iPhone sono degli ottimi lettori multimediali, che però è possibile utilizzare solo per riprodurre brani o filmati senza la facoltà di passarli da un computer ad un altro. Inoltre dato che sono collegati ad una singola libreria di iTunes, collegandoli ad un’altra libreria, per aggiungere nuova musica, ci viene chiesto di inizializzare l’ iPod o l’ iPhone perdendo così tutti i brani contenuti. Per rimediare a questi piccoli disagi ci vengono in aiuto varie applicazioni, per diverse piattaforme. Quella che vi consiglio è YamiPod che è sviluppata per Windows, Mac e Linux.

Vediamo di cosa si tratta:

YamiPod ci consente di recuperare i documenti dal nostro iPod/iPhone, aggiungervi nuovi brani, e riprodurre musica. Un altro punto a favore di questo programma, è che viene costantemente aggiornato per mantenere la stabilità con le nuove versioni di iTunes. Vi espongo la procedura per utilizzarlo con Windows.

Installazione Yamipod

Le vecchie versioni di questo programma avevano una procedura di installazione leggermente più complicata, ma l’ultima release non necessita di installazione né in Windows né in Mac. Quindi come si utilizza YamiPod? Semplicemente i passi da seguire sono:
1.    Scaricare YamiPod.zip
2.    Estrarlo e lanciare l’applicazione con l’iPod collegato al Pc (l’iPod sarà automaticamente individuato).

Le uniche accortenze da avere sono:

1.    Aver lanciato iTunes almeno una volta (il che imposta l’iPod/iPhone correttamente).
2.    Aver almeno un brano sull’iPod/iPhone.
3.    Aver impostato l’iPod/iPhone come un Hard Disk da iTunes (è anche consigliato disattivare l’opzione “Apri iTunes quando questo iPod è collegato”).
4.    Aver impostato iTunes per gestire la musica manualmente.
5.    Avere QuickTime Player installato su Windows, Altrimenti YamiPod non potrà riprodurre i brani.

Pagina successiva

10 Commenti su "Trasferire musica e video dall’ iPod/iPhone al PC"

Lascia un Commento