I Migliori Accessori per la Fotocamera dell’iPhone 6

di samuele

Quando ero bambina, scattare fotografie di qualità significava possedere una macchina fotografica professionale (le attuali reflex), dotata di rullino, ed individuare i soggetti da immortalare. Una volta scattate le fotografie, non più di 36 a rullino, si andava nella camera oscura. Ed era lì che la magia della fotografie prendeva vita, imprimendo su carta bianca lucida quelle immagini destinate a diventare ricordi.

Sarà perché mio padre è fotografo, ma questo modo di scattare fotografie è il metodo che preferisco quando mi diletto nell’immortalare soggetti. È pur vero, però, che la tecnologia fa passi da gigante e adesso è sufficiente possedere uno smartphone per sentirsi fotografi.
In questo articolo scopriremo gli accessori migliori per far foto con iPhone 6 e IPhone 6 plus.

Pocket Spotlight

accessori fotocamera iphone 6

Pocket spotlight è una fonte continua di luce, che si può semplicemente attaccare al l’iPhone 6 utilizzando l’ingresso per gli auricolari. Grazie a Pocket Spotlight potrai mettere a fuoco anche in condizioni di buio, in modo da scattare al meglio le foto e migliorare l’esposizione.
Ricaricabile tramite USB, Pocket Spotlight riesce a dare fino a un’ora di luce continuata per poter girare anche dei video.

Joby GripTight GorillaPod

accessori fotografia iphone

Il Joby Grip Tight GorillaPod è un treppiede flessibile, da applicare anche sulle superfici più improbabili come una recinzione o i rami di un albero. Perché, per quanto possa essere ferma la vostra mano, non lo sarà mai quanto un treppiedi. Dotato di tre gambe flessibili, Joby Griptight GorillaPod non è solo adatto per Iphone 6 ma è anche compatibile con gli smartphone Android e Windows.

Nova

nova per iphone 6

Nova è un flash wireless portatile tascabile e dispone di 40 luci LED che vengono diffuse tramite un pannello bianco che serve ad avere più luce nel momento in cui si scatta la fotografia. Nova si connette al tuo Iphone 6 Iphone 6 plus, sincronizzandosi con il diaframma e, tramite l’app Nova, si può scegliere che tipo di luce applicare e gestire tutte le opzioni collegate ai colori.

Olloclip 4 in 1 Photo lens

only clip

In occasione dell’uscita dell’ Iphone 6 e della sua versione Plus, Olloclip è stato interamente reinventato per esaltare al meglio la qualità degli scatti della fotocamera in dotazione agli ultimi nati in casa Apple. Usare Olloclip è semplicissimo: basta agganciarlo al tuo telefono e, automaticamente, riuscirà a funzionare con tutte le app fotografiche, utilizzando sia la fotocamera fronte sia la retro. Olloclip ha 4 lenti: la lente fisheye, la lente grandangolare la macro 10x e la macro 15x. Infine, un dettaglio fashion: acquistando Olloclip, in regalo tre ciondoli coloratissimi.

SpyLens

accessori iphone 6

SpyLens è il tipico accessorio da avere se ti diletti a scattare fotografie di nascosto. Grazie a SpyLens, che si attacca al telefono tramite un anello magnetico, potrai fare foto in qualsiasi angolazione, grazie alla sua rotazione di 360 gradi. Potrai finalmente dire addio alla scomodità di dover scattare una foto gettandoti a terra o fingendo di allacciarti le scarpe.

Luxi For All

luxy for all

Partito inizialmente come un progetto Kickstarter, e dopo il raggiungimento del suo scopo, adesso Luxy è facilmente ordinabile online. La sfera che ha sul davanti serve per definire al meglio il funzionamento della fotocamera del telefono per ottenere una seflie coi fiocchi!

Camalapse Mobile

camalapse mobile

Indicato esclusivamente se si è fan della fotografia paesaggistica, Camalapse Mobile è la scelta migliore per questo tipo di scatti. Si posiziona il proprio telefono sul treppiede in dotazione nella posizione in cui si vuole far terminare la sequenza e, dopo aver schiacciato “Record”, parte un video di 60 minuti in cui il telefono ruoterà di 360 gradi.

Sony QX1

sony qx1

Sebbene la fotocamera dell’Iphone sia tra le migliori in circolazione, l’obiettivo Sony QX1 di Sony è ciò di cui hai bisogno se cerchi un risultato realmente professionale. Con un sensore di 20.1 megapixel, QX1 si aggancia facilmente al tuo telefono e puoi impostarlo via app. Inoltre, per ampliare l’ampiezza di visibilità, puoi aggiungere altre lenti.

Telephoto Lens

telephoto lens

Grazie a Telephoto Lens, puoi zoomare fino a 12x per poter vedere dei piccoli dettagli che, da lontano, sono completamente invisibili. Il kit di Telephoto Lens contiene un panno pulente, un treppiede da tavolo e una custodia nera, nella quale vi sono le lenti che aggancerai al telefono.

Snap! 6 case

Snap! 6 case

Snap! 6 case ha tutta l’aria di essere una cover per i nuovi Iphone, ma in realtà è molto di più. Disponibile in quattro colori, ha lenti grandangolari e macro per migliorare la qualità delle foto. Infine, sul retro, c’è un motivo antisdrucciolo che tiene le dita adese al telefono nel momento in cui si scatta la foto, evitando così che vengano foto sfuocate o mosse.

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *