I Migliori 10 Accessori per iPhone 4S

di samuele

Accessori per iPhone 4SContinua la mia esplorazione del mondo Apple, e  in particolar modo dell’iPhone. La mia fede androidiana è ben salda, non dubitate, ma comunque un pizzico di invidia mi rimane. Non tanto per le specifiche tecniche dei cellulari della mela quanto per i gadget, alcuni molto belli ed eleganti, che accompagnano i device di Copertino. Forse, a differenza di altri produttori di telefonini, la scelta di vendere un solo modello all’anno permette di creare gadget e accessori con più facilità, e con risultati spesso migliori. Quindi, lasciando da parte i miei pregiudizi, mi tocca affrontare l’elenco dei migliori 10 accessori per iPhone 4S e non solo.

1. Griffin: AUX + MIC CABLE-PAC

Immagine del primo accessorio per iPhone 4S

Comincio con un gadget importante, direi fondamentale per chiunque guidi. E se poi uno vive in una città come Milano o Roma, dove bastano due gocce d’acqua a fare impazzire il traffico, diviene fondamentale. Cosa? Un sistema che permetta di collegare il nostro iPhone all’autoradio per telefonare in viva voce, e magari utilizzare SIRI come navigatore senza impazzire con le impostazioni. In aggiunta a questo questo accessorio permette la riproduzione di musica stereo direttamente dalla memoria dell’iPhone. Tutto con un’unico cavo, nemmeno troppo costoso, e senza complicate procedure di installazione.

2. Withings: Misuratore di pressione

Immagine del secondo accessorio per iPhone 4S

Forse non servirà a tutti ma avere a casa un metodo per misurare la pressione diviene importante. Mia madre, ex infermiera, ha l’attrezzatura vecchio stile, e rifiuta di utilizzare un qualsiasi cellulare per chiamare. Io ho anche provato a farle vedere questo gadget che si interfaccia con l’iPhone e rileva la pressione con precisione. Lei niente, non ne vuole sapere. Nonostante questo io sono convinto che un’integrazione tra nuove e vecchie tecnologie in campo medico possa solamente essere utile. Come questo misuratore di pressione.

3. Kensington: ricarica rapida della batteria e Dock Station

Immagine del terzo accessorio per iPhone 4S

Una cosa su cui invece sono curioso è questa dock station. Kensington è un marchio che mi ispira fiducia: raramente sono rimasto deluso da un loro accessorio. Ma questo non vuol dire nulla, assolutamente. Promettono una dock station in grado di ricaricare molto velocemente l’iPhone 4S, riducendo di molto i tempi morti. E nel contempo di poter utilizzare facilmente il nostro smartphone, magari con FaceTime.

Prima o poi proverò questo accessorio, ne sono certo. E scoprirò se la pubblicità dice il vero, e vi saprò dire. Per il momento inserisco questa dock station nella lista, più per fiducia che per altro.

4. Just Mobile Xtand Go

Immagine del quarto accessorio per iPhone 4S

Cosa che non faccio con questo gadget. Penso sia una cosa utile, molto utile per chi guida. Si tratta di un braccio snodabile, rotabile a 360 gradi per permettere l’utilizzo dell’iPhone da qualsiasi angolazione. Utile per chi guida, ma non solo. Anche se non sarebbe l’utilizzo più ortodosso, e non penso non sia nemmeno previsto, una cosa del genere viene bene in cucina. Perché? Per utilizzare il nostro costosissimo smartphone come ricettario, senza rischiare schizzi d’olio o comunque macchie d’unto. Non mi credete? Bé, provate, e vi ricrederete.

5. Square Credit Card Reader

Immagine del quinto accessorio per iPhone 4S

Andando sul venale, invece, possiamo trovare un lettore di Carte di Credito. Sì, proprio come quelli utilizzati nei negozi. Penso possa servire ai liberi professionisti, o ai free lance. Funziona così: si attacca questo Square Credit Card Reader, si installa l’applicazione da quel momento in poi possiamo strisciare una qualsiasi carta di credito sul nostro iPhone. La commissione da pagare è del 2,75% sull’importo scambiato, più che accettabile se ci permette di incassare subito senza dover attendere i tempi biblici oramai così consueti in Italia.

Perché non ce l’ho ancora? Perché al momento funziona solamente con carte americane. Ma appena questo servizio verrà reso disponibile in Europa lo acquisterò.

6. Numark: iDJ Live

Immagine del sesto accessorio per iPhone 4S

E’ il momento di tornare sulla musica. Con un sistema per DJ in grado di ricreare tutta l’atmosfera di una discoteca, o di una balera se vogliamo. Numark è un marchio abbastanza serio, almeno leggendo le recensioni di questo gadget. Io non sono un DJ, e di conseguenza mi fido delle recensioni che ho letto. E giro a voi il consiglio di acquistare questa console da collegare al vostro iPhone, e all’iPod Touch.

7. Gear4: Alarm Dock Halo 2

Immagine del settimo accessorio per iPhone 4S

Questo è invece un vero e proprio stereo dal design futuristico. Possiamo controllare mille funzioni, e mille toni diversi tramite l’applicazione collegata al Gear4 Alarm Dock Halo 2. Oltre a riprodurre la musica funziona bene anche come sveglia. Inutile dire che con gli orari che faccio io mi tocca, per forza di cose, affidarmi a sveglie in grado di fare alzare un’esercito. E questo stereo è una tra queste.

8. Apogee: JAM Guitar Input

Immagine dell'ottavo accessorio per iPhone 4S

E se invece di ascoltare musica preferiamo creare i nostri stessi pezzi, bé, possiamo affidarci a questo. L’Apogee Jam Guitar Input permette la registrazione e il mix dei suoni della nostra chitarra. E anche se ci si mette un po’ ad abituarsi all’idea di utilizzare un’iPhone in questa maniera vi posso assicurare che i risultati sono di un livello discreto.

Penso, ma è una mia ipotesi ancora da verificare, che il nuovo iPhone 4S permetterà un miglioramento delle mie performance musicali. Anche perché un processore migliore servirà a qualcosa, no?

9. Bowers & Wilkins Zeppelin Air

Immagine del nono accessorio per iPhone 4S

Sempre restando nell’ambiente musicale non posso non ricordare queste casse. Oramai è da qualche anno che gira ma resta comunque uno dei più eleganti sistemi per ascoltare musica con un’iPhone o un’iPod Touch. Sicuramente la possibilità di collegarlo tramite WiFi semplifica di molto le operazioni ma non penso sia la cosa principale da ricordare. Anche la forma, che ricorda un dirigibile Zeppelin, ha il suo peso ma è la qualità del suono il suo vero cavallo di battaglia. Spero continui a migliorare, su questo fronte, come ha fatto negli ultimi anni.

10. Apple: iPhone 4 Dock

Immagine del decimo accessorio per iPhone 4S

Ultimo ma non ultimo devo mettere un’accessorio Apple per iPhone. Perché è giusto guardare alle varie proposte a nostra disposizione ma non dobbiamo dimenticare la dock station originale. Oltre a permetterci di ricaricare la batteria del nostro iPhone 4S possiamo utilizzarla per caricare quelle degli altri dispositivi Apple. E per sincronizzare musica e foto con il nostro PC o per ascoltare musica attraverso uno stero. E’ un piccolo oggettino, è vero, ma dalle possibilità spesso trascurate.

Ti potrebbe interessare

3 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *