Le Migliori 5 Applicazioni di Cydia per iPhone e iPad

applicazioni iPad e iPhoneNon so perché, ma ci sono dei programmi, delle applicazioni che hanno dei nomi perfetti, nomi che entrano nella nostra testa in maniera indelebile,  e continuano a ronzarci attorno. Non so se è solo una questione individuale, o se collettiva. Uno di questi nomi, di queste applicazioni è Cydia. Non so perché, ma mi piace il suo suono. E che oltre al bel nome Cydia sia funzionale e permetta di utilizzare tutta una serie di software e applicazioni con il mio iPad e l’iPhone, bé, è solo un aspetto particolare. Certo, capisco che a voi non interessi tanto il mio gusto per il suono delle parole. Mi sono dato, quindi, una scusa per parlare di Cydia. Anzi, per presentare le migliori 5 applicazioni di Cydia per iPhone e iPad.

1. Full Force

full force

Migliore non vuol dire perfetto, no? Penso che su questo siamo tutti d’accordo. E il meglio del meglio delle applicazioni di Cydia è ben lungi dall’essere il non plus ultra. Perché? Capita spesso che vada in crash, e con alcune applicazioni non funziona per nulla.

Ma, cosa fa FullForce praticamente, e perché nonostante i suoi guai la sto consigliando? Perché permette di eseguire le varie Apps a schermo intero, sfruttando appieno l’iPad. Lo so che pare strano, ma alcune applicazioni disegnate nativamente per iPhone non riescono a utilizzare pienamente le dimensioni maggiori di iPad: FullForce risolve, in parte, la questione.

2. Activator

activator

Agli albori del primo iPad era assolutamente fondamentale installare Activator. Ora è comunque una buona cosa averlo. Perché? Perché migliora, sensibilmente, il multi tasking. O, in italiano, permette di eseguire più programmi, più apps in contemporanea. Rendendo il nostro iPad sempre più simile a un vero computer e a uno strumento di lavoro piuttosto che a un costoso giocattolo elettronico.

3. Weather Icon

weather icon

Passiamo ai vezzi, e a quelle utility non fondamentali, ma comunque… utili. WeatherIcon permette di avere un’icona vicino all’orologio, un’icona con le previsioni del tempo. La cosa più utile, però è la possibilità di scegliere il centro previsioni meteo che preferiamo. Come dire che fidarsi delle previsioni della mela è bene, però…

4. Multi Icon Mover

multi icon mover

Sembrerà una sciocchezza, ma per chi è abituato a lavorare con un computer fisso spostare più icone contemporaneamente è un’abitudine comodissima. Dove per icone intendo anche documenti, file, giochi e applicazioni. Ovviamente.

Perché non possiamo farlo anche con il nostro iPad? Bé, questo è uno dei tanti piccoli misteri di questa tavoletta delle meraviglie. Per fortuna Cydia ci viene in soccorso con l’applicazione MultiIconMover. Applicazione che, come dice il nome, ci permette di usare icone e file come se fossimo sul nostro PC o sul nostro Mac.

5. Cydelete

cydelete

Infine, ultimo ma non ultimo, un piccolo trucco per eliminare le applicazioni di Cydia. Dopo aver installato Cydelete possiamo semplicemente cancellare un’apps dal nostro iPad, o iPhone, con un tocco sull’icona. Il problema? Che molte delle applicazioni di Cydia non creano icone. Quindi? Bé, dovremo disinstallare quello che non ci interessa più direttamente da Cydia ma, credetemi, è più difficile a dirsi che a farsi.

Ti potrebbe interessare

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *