Vedere i canali TV italiani in streaming su iPhone e iPad

di Matteo


TV iPhoneL’idea del televisore sul telefonino non è così originale, ci avevano già provato gli operatori telefonici, 3 in testa, promuovendo questo genere di utilizzo del cellulare anche con modelli creati appositamente. Per tutti gli appassionati di tv e di tecnologia, nasce per iPhone e iPad l’app CoolStreaming. Questa applicazione serve proprio a poter utilizzare lo streaming video di centinaia e centinaia di canali televisivi.

La versione per iPhone è già provata e collaudata e sembra che non sia stato facile farsi autorizzare per la distribuzione sull’App Store. Questo a causa del fatto che CoolStreaming utilizza anche la connessione 3G, che generalmente è compresa nel piano abbonamento del proprio iPhone o iPad ma con una certa soglia di traffico.

È quindi necessario prestare attenzione una volta che si decide di utilizzare la connessione 3G per lo streaming, perché si può rischiare di trovarsi a pagare cifre inaspettate. Per questo motivo lo streaming in modalità 3Gper iPad e iPhone è stato vincolato ad un preciso tempo massimo, di modo da limitare le brutte sorprese.

In ogni caso è solo utilizzando il wi-fi che si riesce a sfruttare al meglio le possibilità di questo programma. Il wi-fi permette una buona definizione dell’immagine e una buona fluidità, cosa che non sempre può essere garantita dalla connettività 3G.

Dove trovare l’applicazione

CoolStreaming offre tantissimi canali tv da guardare; sono raggruppati in pratici menù a cascata come al solito per le applicazioni Apple. Si possono visionare i canali che si vogliono vedere con diverse modalità, tramite categorie che spaziano su tutti gli argomenti di interesse e che includono canali specifici, oppure si possono visionare per paese, in modo che chi è italiano possa selezionare solo canali italiani.

La fortuna di questo programma è che offre canali anche stranieri e quindi può essere utilizzato anche da chi vuole cercare di imparare meglio una lingua straniera o da chi è semplicemente curioso di sapere cosa succede dall’ altra parte del mondo. Poi si possono selezionare i propri canali preferiti ed averli sempre disponibili.

L’applicazione per iPod Touch o iPhone è già disponibile e scaricabile sull’App Store, a breve, tra pochi giorni ci dovrebbe essere il lancio dell’App anche per iPad.

Per chi invece utilizza Win mobile può scaricare l’applicazione direttamente dal sito internet di CoolStreaming

Non per forza si deve scaricare l’applicazione, per esempio anche a chi interessa semplicemente guardare tv online con una buona quantità di canali tra cui scegliere, qui può trovare ciò di cui ha bisogno.

Ti potrebbe interessare

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *